Una situazione sempre più complessa col tecnico che pretende giocatori e la società costretta a fare mercato
Maurizio Sarri vuole tutto o quasi. Il tecnico della Lazio è in vena di richieste e in un certo senso se le aspetta, soprattutto per il gioco del “carta vince, carta perde” che in un certo senso, gli ha fatto la società prima della sua firma sul contratto tenendogli nascosto che il mercato non si potesse fare.
E’ vero che Lotito in persona l’avrebbe saputo poco prima nonostante la pec sia del 26 maggio 2025 dalla Federcalcio, che confermava il blocco del mercato, ma forse per paura di un rifiuto si è ben visto dal poter condividere questa informazione con il tecnico anche se lui stesso non sapeva con certezza le conseguenze in tutto e per tutto, almeno è quello che fa intendere.
Ad ogni modo, il club in questi ultimi mesi ha lavorato per cercare di ovviare a questa gravissima mancanza, tanto che a Sarri da qualche tempo viene assicurato che a gennaio, qualora la squadra ne necessità si potranno fare delle operazioni di mercato in entrata, bisogna solo avere la sicurezza se per poterle fare, la Lazio avrà l’obbligo prima di vendere o meno. Ma su questo ci potranno essere già delle risposte a breve.
Già perché siccome Lotito in questi mesi ha parlato parecchie volte con il procuratore di Lorenzo Insigne, se riceverà buone notizie sullo sblocco totale del mercato, allora potrebbe già a dicembre tesserare l’ex partenopeo e metterlo a disposizione del tecnico laziale. Lui lo vorrebbe soprattutto per alzare la qualità della rosa che, a suo parere (ma non solo) è più bassa rispetto a quello che si aspettava.
L’ex giocatore del Napoli si dovrà accontentare di un contratto di sei-sette mesi a ingaggio ridotto che non supera il milione o ci va vicino, con un’opzione legata a presenze e risultati sul campo. Lui sarebbe pronto ad accettare tutto pur di raggiungere uno dei suoi maestri di calcio e indossare la maglia della Lazio. Ma Sarri vorrebbe anche qualcosa di più. E’ soddisfatto di Castellanos, ma se dovessero arrivare proposte per l’argentino lui non si opporrebbe anche perché il suo sogno è chiaro e preciso.
Sarri vorrebbe Mikel Oyarzabal del Real Sociedad, un attaccante esperto che per il tecnico sarebbe il profilo ideale per cominciare a mettere le cose a posto in attacco. Il costo non è proibitivo per una società come la Lazio che non ha fatto mercato, ovvero intorno ai 20 milioni di euro. Lotito vedrà il da farsi e nel frattempo attende con ansia di avere il via libera sul mercato e poi farà tutto quello che Sarri vorrà. O quasi.
Robert Lewandowski starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il Barcellona già a…
La società rossonera su spinta del direttore sportivo lavora per il mercato di gennaio ma…
Il Como continua a mettere in luce diversi talenti pronti per il grande salto di…
La Roma può vincere lo scudetto: l'annuncio in diretta scatena tutti, in diretta la profezia…
Il poco spazio trovato fino ad oggi dal centrocampista potrebbe pensare il calciatore a chiedere…
Nuova accusa, contro il Napoli, in conferenza. Gli azzurri nell'ultimo periodo sono stati favoriti dagli…