Lamine Yamal nel mirino di Enerix, l’opinionista di Controcalcio lo mette nel mirino
Tra i giocatori di riferimento nel panorama calcistico internazionale, nonostante la giovanissima età, c’è un Lamine Yamal che si sta imponendo come uno dei dominatori dei prossimi anni. Il 18enne del Barcellona ha già lasciato il segno e promette di ripercorrere le orme dei grandissimi, anche se si tratta di una figura piuttosto discussa.

Si sta parlando molto di cosa Yamal sta facendo al di fuori del terreno di gioco. La eccessiva sovraesposizione sui social può essere un fattore e c’è chi ritiene già che possa condizionarne la carriera. Al punto che lo stesso Barcellona, a quanto pare, sarebbe intenzionato a parlarne direttamente con lui, per richiamarlo a una maggiore concentrazione. Inevitabile discutere poi dei suoi comportamenti al netto del fatto che, la settimana scorsa, la sua prestazione nel Clasico con il Real Madrid non è stata memorabile, tutt’altro. E infatti è stato un tema di dibattito sviluppato da Enerix in diretta live su Controcalcio.
Enerix contro Lamine Yamal: “Atteggiamento intollerabile prima del Clasico”
Sul nostro canale Twitch, il nostro opinionista ha riservato strali piuttosto critici nei confronti dell’attaccante spagnolo. Invitandolo a un atteggiamento diverso.

“C’è da considerare che se Lamine Yamal vuole fare il fenomeno fuori dal campo, poi deve farlo anche quando gioca – ha affermato – Ha passato le due settimane precedenti al Clasico a denigrare il Real Madrid. Non è che uno non possa farlo, ma se lo fai poi non puoi permetterti quella prestazione lì, altrimenti crolla tutta la narrazione, crolla tutto quello che hai detto fino a quel momento. Questa è la vita, questo è il calcio. Alle parole devi far seguire i fatti“.
Visualizza questo post su Instagram
Yamal, fino a questo momento, in stagione ha messo insieme 3 gol e 5 assist in 8 presenze totali, dopo le 18 reti dello scorso anno. Di sicuro parliamo di un talento superiore alla media, che però ha già su di sé notevoli pressioni e non fa nulla per scrollarsele di dosso, anzi per certi versi se le aumenta. La speranza di chi ama il calcio è che abbia le spalle abbastanza larghe e la lucidità per mantenere costanza di rendimento e non finire schiavo del suo personaggio.