L’avventura di Luciano Spalletti alla Juve inizia e si parla subito di calciomercato: occhio al possibile arrivo di Tonali a Torino
Parole e musica. La tristezza e la frustrazione lasciano spazio all’entusiasmo per il nuovo progetto che Luciano Spalletti ha tutta l’intenzione di portare avanti sulla panchina bianconera. Certo, l’allenatore non è atteso da un’impresa semplice, quella di risollevare un gruppo difficile da allenare e poco continuo nelle prestazioni, ma che Spalletti ha tutta la capacità di riportare ai massimi livelli.

Qualcosa sembra, però, ancora mancare a livello di rosa e, proprio per questo, nei prossimi mesi si proverà a rinforzare la squadra con un nome di primo piano. Uno dei reparti più in sofferenza è sicuramente il centrocampo e proprio lì, attenzione a un calciatore in grado di fare la differenza in qualsiasi club italiano.
La Juve pensa ancora a Tonali: l’idea di Spalletti
Per capire quali siano le reali intenzioni di Spalletti sulla panchina della Juve, bisogna partire da un dato molto significativo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico di Certaldo ha tutta l’intenzione di ripartire dal blocco italiano che conosce bene e che ha già valutato e allenato da Ct dell’Italia.

Interpreti come Locatelli, Gatti, Cambiaso, Di Gregorio e Rugani saranno, per forza di cose, molto utili per dare senso di appartenenza e valore al gruppo, ma soprattutto per garantire quella forte impronta italiana di cui Spalletti ha bisogno per fare bene sulla panchina bianconera.
Anche sul calciomercato si potrebbe seguire la stessa linea. E a centrocampo serve un calciatore di qualità e quantità che potrebbe dare la svolta al gioco della squadra. Si tratta di Sandro Tonali, che la Juve ha identificato da tempo come il colpo giusto per il suo centrocampo.
La trattativa è difficile, ma Spalletti ci crede
Il Newcastle ha blindato Tonali con il rinnovo per un’altra stagione. Ciò allontana il mediano dal ritorno in Italia e serviranno cifre astronomiche per arrivare all’ex Milan. In ogni caso, la Juve non molla e continua a ragionare con l’entourage del calciatore per portare avanti l’affare.

Spalletti è convinto che dal punto di vista tattico, sarebbe in grado di far brillare il centrocampista, esattamente come aveva fatto con Nainggolan. Insisterà dunque con la società, perché sarebbe davvero l’uomo della svolta in mezzo. Ma convincere tutti sarà davvero difficile.
