Napoli, Conte ha scelto il rinforzo: è un top player della A

La società partenopea ha l’ambizione di voler blindare ancora di più la squadra in vista del rush finale del campionato e della Champions

Un Napoli e un Aurelio De Laurentiis insaziabili. E non potrebbe essere altrimenti. La squadra è guidata da un allenatore che vuole sempre di più, ma ben si sposa con un presidente che in questi ultimi due anni non ha badato a spese, anche se nella storia recente del club è un andamento che sembra essere piuttosto costante. E vuole continuare a farlo.

Aurelio De Laurentiis mentre celebra il suo Napoli con tanti trofei alle sue spalle
Napoli, Conte ha scelto il rinforzo: è un top player della A (Ansa Foto) Controcalcio.com

La squadra di Antonio Conte è prima in classifica in campionato e in Champions ha un cammino meno trionfale anzi, decisamente sotto le attese, anche perché la sconfitta con il City ci può stare, meno quel 6-2 rimediato in Olanda dal Psv. Un risultato che ancora grida vendetta e che il tecnico ma anche il presidente vogliono fare in modo di riscattare nel più breve tempo possibile.

E così, tra incertezze di rosa e la coppa d’Africa, il Napoli è intenzionato a rinforzarsi. Ma lo vuole fare con giudizio e andare a prendere giocatori che possono diventare un valore importante per la squadra. E così oltre ad obiettivi quasi dichiarati come il forte centrocampista dello United Mainoo, che De Laurentiis punta ad avere in prestito per i buoni rapporti con i Red Devils, tanto che nella chiusura anticipata di Hojlund c’entrerebbe proprio il mediano, e Pellegrini della Roma ci sarebbe anche altro. E ben più dirompente.

Conte non molla Zaccagni, Adl ci prova

Il Napoli punta forte e va avanti per la sua strada alla ricerca di giocatori importanti e decisivi. E il nome è di quelli che fanno discutere in maniera positiva anche perché si tratta di Mattia Zaccagni della Lazio. E’ un giocatore per cui Conte farebbe follie, tanto che lo farebbe giocare titolare. Ma convincere il biancoceleste l’inverno scorso è stato praticamente impossibile per la sua voglia di restare nella capitale.

Ma nel calcio quello che è sicuro può cambiare radicalmente nel giro di qualche istante. Ed è su questo su cui punta il presidente del Napoli che ha vissuto sulla sua pelle i dietrofront improvvisi e inaspettati. E con Zaccagni non è detta l’ultima parola anche perché se il Napoli ripropone la stessa offerta fatta a gennaio del 2025, circa 25-30 milioni di euro con 4,5 al giocatore per quattro anni, forse l’esterno biancoceleste potrebbe essere messo in difficoltà.

Mattia Zaccagni capitano della Lazio mentre esulta a un gol
Conte non molla Zaccagni, Adl ci prova (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il suo procuratore, che col Napoli lavora molto ed ha un ottimo rapporto, ha praticamente chiuso ogni discorso perché sa bene che il suo assistito non vuole lasciare Roma, ma davanti a una proposta del genere, potrebbe anche cercare di capire dallo stesso Zaccagni se è il caso assoluto di continuare a dire di no. Alla Lazio il giocatore prende circa 3 milioni a stagione fino al 2029. E’ una strada da tenere sotto osservazione anche perché il Napoli ci proverà di nuovo.

 

 

Gestione cookie