Juve, senza Champions via Spalletti: già individuato il sostituto

La Juventus annuncia Luciano Spalletti come nuovo allenatore in vista di quello che è stato un inizio di stagione complicato sotto la gestione di Igor Tudor e ora si spera nel meglio per il futuro.

Perché in questo momento c’è una situazione non del tutto facile da dover gestire per Spalletti che dovrà fare i conti con quella che è stato un inizio complicato per la Juve che ha esonerato Tudor e scelto lui come nuovo allenatore. Dopo l’esperienza al Napoli con lo scudetto vinto e il periodo da ct della Nazionale italiana che non è andata come sperava, ora per Spalletti inizia una nuova avventura.

Ma per Spalletti alla Juventus non è tutto scontato e certo, in partcolare il suo futuro sulla panchina bianconera. Perché proprio la società ha voluto tutelarsi per evitare altri disastri dopo gli ultimi accordi contrattuali firmati con Tudor e Thiago Motta dove la Juve ora dovrà versare 25 milioni di euro per i prossimi anni ad allenatori esoenrati.

Spalletti Ancelotti
Juve, senza Champions via Spalletti: già individuato il sostituto (LaPresse) – controcalcio.com

Perché in questo momento Spalletti ha firmato con la Juventus per 8 mesi fino al termine della stagione, poi si faranno valutazioni da entrambe le parti con anche la possibilità di interrompere i rapporti in anticipo. Molto dipenderà proprio dalla qualificazione in Champions League che è l’obiettivo minimo al momento.

Juventus, Spalletti rischia senza Champions: la scelta del sostituto

Tante le voci su quello che può essere l’allenatore del futuro della Juventus perché il club bianconero se anche con Spalletti non dovesse trovare la via giusta per migliorarsi nei prossimi anni allora penserà ad un altro nome a sorpresa, un grande ex.

Luciano Spalletti
Juventus, Spalletti rischia senza Champions: la scelta del sostituto (LaPresse) – controcalcio.com

In questo momento ha praticamente l’obbligo di arrivare tra le prime 4 e per un posto in Champions League del prossimo anno ma senza questo Spalletti rischierebbe sulla panchina della Juventus.

Secondo le prime indicazioni, senza Champions League Spalletti rischia il posto alla Juventus, per questo motivo c’è da capire come possono andare le cose perché per il futuro continuano ad esserci voci su un ritorno di Antonio Conte in vista dei prossimi anni per provare a sistemare tutto.

Gestione cookie