Juve%2C+doppio+piano%3A+arriva+un+talento
controcalciocom
/2025/10/31/juve-doppio-piano-arriva-un-talento/amp/
ControMercato

Juve, doppio piano: arriva un talento

Published by
Daniele Magliocchetti

L’arrivo di Luciano Spalletti impone al club una certa velocità e anche riorganizzazione delle situazioni da correggere e riparare

La Juventus cambia pelle. Di nuovo. E a distanza di pochi mesi rispetto a quello che aveva già fatto. Che ci sia un po’ di confusione è incontrovertibile, considerato che nel solo 2025 la società più titolata d’Italia ha cambiato ben tre allenatori, ma adesso deve arrivare la svolta tanto attesa.

Juve, doppio piano: arriva un talento (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lo chiede e pretende l’ambiente che proprio non ce la fa più, lo esige la proprietà che probabilmente è anche complice di questa situazione, lo vuole fare e sta cercando di programmare la nuova dirigenza che, in effetti, è entrata da poco tempo e sta cercando di sbagliare il meno possibile tentando di restare in determinati vincoli economici-finanziari. Il balletto di questi giorni sulla durata del contratto da offrire a Luciano Spalletti ne è la dimostrazione.

E’ anche questa incertezza e disorganizzazione che mette un po’ d’apprensione ai tifosi della Juventus che non sono abituati a vivere per così tanto tempo un periodo del genere. E così con Spalletti di tenta di dare un’accelerata a quello che si deve fare sia dal punto di vista della programmazione tecnica che cercare di piantare bene alcune bandierine per il futuro. La prima è senza dubbio Yildiz, il talento che la Juventus vuole (e deve) blindare a ogni costo. Ma tutto ha un prezzo, soprattutto nel calcio.

Rinnovo di Yildiz e l’idea che porta a Comuzzo

In prima battuta Comolli sta portando avanti il discorso relativo al rinnovo della stellina di casa binaocnera, ma non è semplice perché su di lui ci sono top club europei che ronzano attorno al talento e tramite i manager fanno capire che chiunque sarebbe pronto a ricoprirlo d’oro, almeno da una partenza di circa 5-6 milioni di euro a stagione. La prima è il Chelsea, ma dietro ci sono anche Bayern Monaco e Psg. Insomma, club di un certo prestigio.

La Juventus sa bene che non può aspettare così tanto e sta tentando di fare un discorso a lungo termine con il ragazzo, col quale, c’è da dire, che è stato già affrontato un rinnovo appena un anno fa a circa 1,5 milioni di euro ma nel calcio tutto va veloce e tutto cambia nel giro di poco tempo.

La società bianconera vuole blindare il suo gioiello, tanto che entro la fine dell’anno si punta ad arrivare a un pre-accordo e si sta ragionando sulla base di circa 4 milioni di euro come partenza per arrivare a cifre più importanti nel giro di un anno o due. Questo al momento è il massimo che può fare il club di Torino.

Rinnovo di Yildiz e l’idea che porta a Comuzzo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il ragazzo, Kenan Yildiz, vuole restare bianconero e avere la possibilità di crescere a Torino e diventare grande con la Juventus, ma i soldi contano e anche il progetto. Comolli si sta muovendo anche per il difensore cercando di andare a prendere giovani forti e il primo della lista è Comuzzo della Fiorentina che è stato trattato all’inizio di questo anno nel mercato invernale ma senza successo. Adesso le cose sono cambiate e i bianconeri lavorando ad una somma sui 25-30 milioni, la richiesta è quasi il doppio, ma con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Scambio Juve: Locatelli per un Top europeo

Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…

16 ore ago

Milan, torna l’idolo dei tifosi: colpaccio inaspettato

La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…

17 ore ago

“Una vergogna”, si accende Napoli-Milan: l’annuncio a poche ore

Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e…

2 giorni ago

Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa

Il mercato si accende all'improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando…

2 giorni ago

Ahi Guardiola, stangata pazzesca: cos’è successo

L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, nonché attuale allenatore del Manchester City è al…

3 giorni ago

Simone Inzaghi in un Top club: l’annuncio ufficiale

L'ex tecnico di Inter e Lazio sta facendo la sua esperienza in Arabia e tutto…

3 giorni ago