De Zerbi in Serie A: futuro già scritto, annuncio in conferenza

Quale sarà il futuro di Roberto De Zerbi? L’allenatore del Marsiglia ha parlato in conferenza stampa, ecco le ultimissime riguardo il momento che sta vivendo in Francia.

Considerato come uno dei giovani allenatori più interessanti del panorama calcistico europeo, De Zerbi nelle sue ultime esperienze in panchina ha prefertio guidare società straniere piuttosto che tornare in Italia.

L’ultima avventura in Serie A risale al 2020-2021, quando era alla guida del Sassuolo. Adesso è a Marsiglia per provare a fare qualcosa di epico con il club francese, che sta lottando per le prime posizioni con Monaco e Psg.

Ma il futuro di De Zerbi è ancora tutto da scrivere, ecco perché dalla Francia arriva un altro indizio riguardo il possibile addio dall’OM.

de zerbi
Roberto De Zerbi in Serie A? (La presse foto) – controcalcio.com

Fra gli allenatori più promettenti, gli occhi di tante squadre sono su Roberto De Zerbi che ha tutte le carte in regola per poter fare la differenza in qualunque campionato.

Attualmente al Marsiglia, il tecnico è in lotta per le primissimi posizione della Ligue 1 anche se il momento che sta vivendo la squadra francese non è molto positivo.

L’ambizione di De Zerbi è quella di provare a togliere lo scettro di campione di Francia ad una corazzata come il Psg. L’impresa, però, sembra abbastanza ardua.

De Zerbi lascia la Francia e il Marsiglia?

Intanto, per il futuro continuano a circolare delle voci relative proprio al possibile addio di De Zerbi dal Marsiglia con conseguente ritorno in A del tecnico, che è sempre nella lista di tante società.

Fra le big le panchine sono tutte occupate ma si sa, nei prossimi mesi può succedere di tutto anche se al momento sembrano sicuri del posto allenatori come Chivu, Allegri e Gasperini.

Da stabilire, invece, la situazione di Antonio Conte e Luciano Spalletti, appena arrivato alla Juventus ma con un contratto valido fino a giugno con opzione che non è certa di essere esercitata.

Ecco perché, per la prossima estate De Zerbi può essere un altro serio candidato per la panchina della Juve che se non dovesse centrare gli obiettivi potrebbe partire proprio con un giovane tecnico in panchina e attuare la tanto sperata, e augurata, rivoluzione tecnica.

de zerbi
Roberto De Zerbi (la presse foto) – controcalcio.com

Cosa ha detto De Zerbi sul momento negativo del Marsiglia

Reduce da due partite senza vittorie in campionato ed una sconfitta in Champions contro lo Sporting, c’è attesa per quanto riguarda il Marsiglia che domani giocherà contro l’Auxerre.

L’obiettivo è non perdere ulteriore terreno con le prime posizioni. Attualmente al terzo posto, la classifica è davvero corta con Monaco e Psg avanti di pochi punti.

Intanto, De Zerbi ha mostrato tutto il suo carattere lanciando anche un segnale per il futuro. Infatti, la sensazione è che questo può essere il suo ultimo anno a Marsiglia.

“Non penso alle critiche, non mi offendono. Nell’ultimo periodo abbiamo subito tanti gol, bisogna lavorare e uscire da questa crisi. E’ sicuramente uno dei momenti più bassi della stagione, visto che ci sono sette/otto giocatori out per infortunio. In queste circostanze non bisogna perdere la concentrazione e giocare ogni sfida come fosse una finale”.

“Bisogna stare sul pezzo, lavorare nel migliore dei modi. Abbiamo le qualità per fare un nuovo filotto di vittorie consecutive”.

de zerbi
Roberto De Zerbi (la presse foto) – controcalcio.com
Gestione cookie