Spalletti day, Er Faina avverte la Juve: “Non finirà bene”

L’arrivo di Luciano Spalletti alla Juve divide tifosi e addetti ai lavori: Damiano Er Faina boccia subito la firma del tecnico

La Juve è all’inizio di una nuova era, almeno questa è la speranza di tutto il popolo juventino. E il nuovo ciclo ha un nome e un cognome che è quello di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo è stata una scelta ben precisa della società che ha deciso di puntare subito su di lui senza molti compromessi, dopo aver deciso di interrompere il rapporto con Igor Tudor.

Spalletti a testa bassa
Damiano Er Faina si è schierato contro l’arrivo di Spalletti (LaPresse) – controcalcio.com

Il tecnico di Certaldo cercherà di tirare fuori il meglio dalla rosa, di esaltare le caratteristiche dei calciatori offensivi e dovrà ridare equilibrio a un gruppo parso spesso discontinuo e poco uniforme negli ultimi due anni. Resta qualche incongruenza nella costruzione della squadra, che comunque dovrà essere sanata sul calciomercato a gennaio o a giugno.

In definitiva, si apre un nuovo ciclo e Spalletti dovrà essere bravo a meritare una panchina così importante e un palcoscenico prestigioso come quello della Juve, con uno stile e una storia molto identitari. C’è però chi non è per nulla convinto della scelta fatta dalla Juve per la sua panchina ed è sceso in campo in maniera molto netta per esprimere il suo disappunto.

Spalletti alla Juve non convince Er Faina

Damiano Er Faina si è esposto molto spesso contro Tudor negli ultimi mesi, ma ora non vede di buon occhio neanche l’approdo di Spalletti a Torino: “Non finirà bene”, ha scritto Damiano Er Faina sul suo profilo X, spiegando anche i motivi della sua affermazione.

Spalletti urla
Spalletti divide i tifosi della Juve e non solo (LaPresse) – controcalcio.com

“Tardi, profilo sbagliato, contesto incompatibile”, ha sottolineato Coccia, che negli scorsi giorni si era detto molto scettico su quest’ipotesi, mentre annunciava le notizie che andavano in questa direzione. Poi rivelatasi reale.

C’è da dire che in generale la platea di tifosi della Juve, e non solo, si è mostrata piuttosto divisa sull’arrivo di Spalletti alla Juve. C’è chi fa pesare senza mezzi termini il legame del tecnico con il Napoli e il famoso tatuaggio. Altri invece restano concentrati sulle capacità tattiche e di gestione dell’ex Roma, ritenendolo la migliore opzione sul mercato. Alla fine l’ultima parola l’avrà comunque il campo.

Gestione cookie