Roma, Gasp vuole Koopmeiners: con Spalletti cambia tutto

Il mercato è più vicino di quello che sembra e il tecnico a gennaio vorrebbe rivedere alcune situazioni e avere giocatori nuovi

Tutto da rifare o quasi? La sensazione è che la strada che fino adesso è stata intrapresa potrebbe essere cambiata del tutto. Juve e Roma avevano timidamente iniziato a parlare del destino di Koopmeiners, ma adesso con l’arrivo di Luciano Spalletti le cose potrebbero cambiare in maniera radicale.

Koopmeiners mentre cerca di contrastare un avversario
Roma, Gasp vuole Koopmeiners: con Spalletti cambia tutto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Osare nel dire che Gasperini ci aveva fatto quasi la bocca al centrocampista olandese, probabilmente è troppo, ma qualcosa sotto sotto ci sperava che potesse andare in una certa direzione. Il giocatore anche al suo ex tecnico avrebbe confessato che a Torino non ci vorrebbe piu stare anche perché il feeling con squadra, ambiente e città non è mai decollato, quindi poteva essere una situazione nuova e propizia non solo dal punto di vista tecnico ma anche economico.

La Roma, infatti, tramite i manager del giocatore, che da tempo erano stati invitati dalla stessa società bianconera a guardarsi attorno per vedere se riuscivano a trovare qualcosa, si era in qualche modo mossa, sempre timidamente ma aveva cominciato a capire e a parlare anche indirettamente con i bianconeri. Prima con Thiago Motta e adesso con Tudor, il ragazzo non è mai riuscito a collocarsi e soprattutto a convincere.

Koop all’esame Spalletti, ma Gasp freme

C’è da dire che la Juventus, che l’ha pagato quasi 70 milioni di euro, non è che sia contenta del rendimento del giocatore ma se Spalletti in qualche modo riuscirà a rivitalizzarlo, allora il club avrebbe riacquistato un giocatore dal patrimonio importante, nel caso contrario già a gennaio, sempre se il nuovo tecnico lo riterrà opportuno, si lavorerà per cederlo, almeno in prestito.

Un’operazione che la Roma avrebbe avallato con buon favore anche perché con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto poteva rivelarsi un affare, anche se la Juve l’avrebbe lasciato partire solo nel caso in cui ci fosse stato l’obbligo e con l’insistenza del Gasp non ci sarebbe stata storia, si sarebbe andati avanti ugualmente.

Giampiero Gasperini dopo la vittoria di Firenze
Koop all’esame Spalletti, ma Gasp freme (Ansa Foto) Controcalcio.com

Con l’arrivo del nuovo tecnico si resetta tutto o quasi e accadrà anche per Koopmeiners con la speranza da parte della Juventus che si possa svegliare e fare vedere le sue qualità. La Roma dal canto suo non può che aspettare e vedere l’evolversi della situazione farsi trovare preparata nel caso in cui la società bianconera lo mettesse sul mercato. E’ sicuramente un nome caldo per Gasperini e se dovesse proseguire ad andare male, allora Massara lavorerà su quel fronte.

 

Gestione cookie