Il tempo per Gimenez pare essere finito, al Milan non segna e i rossoneri hanno bisogno di un bomber puro.
Dovrà scegliersi un nuovo attaccante il Milan quando, a gennaio, ci sarà la possibilità di investire su un attaccante che possa fare al caso proprio di Max Allegri che potrebbe aver scelto di dare il “via libera” sulla sua cessione, nonostante le parole di fiducia che continua a rilasciare nelle sue interviste, sul messicano.
Santiago Gimenez sarà venduto a gennaio, come informano da La Gazzetta dello Sport. La possibilità è quella di andare verso una soluzione in prestito oppure a titolo definitivo, se si presenterà un club che però spenderà circa 30 milioni di euro che, ad oggi, risulta complesso ipotizzare per la sua separazione. Ma è a queste cifre che il Milan dovrà poi investire i suoi soldi, a gennaio, per prendere un nuovo numero nove a San Siro.
È anche possibile e non da escludere, uno scambio in Serie A, come si vociferava per la scorsa estate. Dovesse risultare “intrigante” il Bebote, per qualche club che sceglierà di scambiare i loro cartellini, come stava per succedere tra la Roma e il Milan per Artem Dovbyk, allora la cosa si farà.
Santi Gimenez, in ogni caso, ha bisogno di riscattarsi e dimostrare quanto vale. Dovesse presentarsi un club, anche se rivale del Milan per gli obiettivi di alta classifica, i rossoneri sceglieranno di accontentare il giocatore “liberandosi” di un problema che, ad oggi, risulta infatti tale.
Il Bebote rischia di salutare il Milan, con l’intento da parte dei rossoneri di investire già nel mercato invernale per dare ad Allegri quell’attaccante che non è arrivato. Da capire a che cifre, ma con l’intenzione di sistemare quella che è una situazione che si è complicata per i rossoneri che non trovano praticamente ancora il gol, in Serie A e in questa stagione, con il proprio centravanti messicano.
Il Milan è a caccia di un’altra punta a gennaio perché Santiago Gimenez non convince più. In Serie A c’è chi pure è in difficoltà e si tratta di Lorenzo Lucca al Napoli, che è un vecchio pallino dei rossoneri.
Il Napoli, col ritorno di Lukaku, potrebbe scegliere di fare una cosa “alla Milan” che, nella passata stagione, liberò per un prestito di sei mesi, lo svizzero Okafor, quando il Napoli era bisognoso di un calciatore in quel ruolo. Magari vederlo al Milan e acquisendo fiducia, Lorenzo Lucca potrà rappresentare un’opzione doppia per le parti. Il Napoli potrebbe venderlo con un riscatto poi di 30 milioni di euro, recuperando la cifra spesa in estate. Il Milan, dovesse risultare idoneo, si ritroverà un attaccante che è comunque nel giro della Nazionale. Così come i sogni Retegui e Kean, col secondo più realizzabile del primo per i rossoneri, ma soltanto per 50-60 milioni di euro.
Un intreccio di calciomercato per il futuro di Patrick Vieira. Esonero immediato per l'allenatore francese:…
Il problema del gol è evidente in casa rossonera, tanto che Allegri chiede alla società…
Nuova scossa nel mondo arbitrale con l'ultima novità che spiazza davvero tutti. Interviene anche la…
Il Var doveva cambiare il calcio, ma ora rischia di sollevare un polverone: indaga la…
La società biancoceleste ha il suo programma ma allo stesso tempo vuole provare a seguire…
Il Milan ha pareggiato contro l'Atalanta ed è al secondo pari consecutivo: Er Faina, però,…