Juve, Spalletti cambia modulo: innesto chiave dal West Ham

E’ iniziata a tutti gli effetti l’era Spalletti alla Juve ed in tal senso è fisiologico immaginare che possa esserci un cambio di modulo. Un innesto chiave per rendere sostenibile il suo progetto tecnico può arrivare direttamente dal West Ham. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Per i bianconeri è iniziata una nuova parentesi che si spera possa portare risultati migliori delle gestioni Allegri, Thiago Motta e Igor Tudor. Sarà un compito a dir poco arduo per Luciano Spalletti, che però in carriera ha dimostrato di sapere come fare per realizzare delle autentiche imprese. Basti pensare al suo straordinario percorso alla guida del Napoli o della Roma prima ancora. Una delle prime e dirette conseguenze di questa scelta da parte della proprietà è verosimilmente un cambio significativo del sistema di gioco.

West Ham
Juve, dal West Ham il profilo perfetto per Spalletti: le ultime notizie (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

A meno di clamorose sorprese, infatti, metterà da parte la difesa a tre. La scelta più probabile, secondo quanto raccontato praticamente da tutti i media, è rappresentata dal 4-3-3. Per esprimere il gioco che lo ha reso famoso in tutto il mondo, però, l’attuale tecnico della Juve ha bisogno di calciatori con determinate caratteristiche. Ed in tal senso il profilo ideale di cui ha bisogno e che manca a questa squadra può arrivare direttamente dal West Ham. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, trattandosi di un qualcosa di significativo.

Juve, primo innesto dal West Ham a gennaio: tutti i dettagli a riguardo

In questo momento il 4-3-3 per la Juve è un progetto difficile da reggere. Soprattutto in mezzo al campo. Locatelli è, di fatto, l’unico regista, ma oltre ad un assalitore come Thuram serve anche un centrocampista che possa dare qualità ed inventiva. Uno alla Zielinski o alla Nainggolan, per intenderci. In tal senso, un nome che può tornare di attualità per la Juve è quello di Lucas Paquetà. Passato per il Milan, dove ha brillato a tratti, in Premier League si è consacrato con la maglia del West Ham.

Paquetà in una ressa
Juve, primo innesto dal West Ham a gennaio: tutti i dettagli a riguardo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

A Londra, però, le cose per lui non stanno andando più così bene. Sono note, infatti, le difficoltà degli Hammers e, in tal senso, secondo quanto raccontato da Fichajes.net, avrebbe maturato la decisione di andare via a gennaio. La Juve, che già in passato è stata accostata a Paquetà, può tornare a farci un pensierino, dal momento che le sue caratteristiche si sposano perfettamente con le idee di gioco e di centrocampo di Luciano Spalletti. Al momento simo nel campo delle ipotesi, ma attenzione a quello che può succedere con questa pista che conduce in Inghilterra.

Gestione cookie