La Juventus ha scelto Luciano Spalletti come nuovo tecnico: non tutti però condividono la decisione ed in diretta volano insulti
Luciano Spalletti questa mattina si è presentato di buon’ora alla Continassa. Il nuovo corso in casa bianconera è ufficialmente iniziato: l’ex tecnico del Napoli ed ex CT dell’Italia è pronto a ripartire. Avrà un compito non semplice: la Juventus è reduce dal successo contro l’Udinese ma anche da cinque pari e tre sconfitte – di fila peraltro – nelle precedenti otto gare.

Insomma, deve risollevare le sorti del club bianconero ed ha un obbligo ben preciso: il quarto posto. La qualificazione alla prossima Champions League è una priorità assoluta per il club bianconero, una clausola inserita perfino nel suo contratto: solo in quel caso, infatti, scatterà il rinnovo dell’accordo con il club bianconero.
La Juve ha però deciso di ripartire da Spalletti: un tecnico esperto, Campione d’Italia, che ha le qualità di risollevare le sorti del club bianconero dopo quanto accaduto nell’ultimo anno e mezzo. Il terzo allenatore in due stagioni, dopo le opzioni fallimentari di Thiago Motta – con conseguente terremoto dirigenziale e l’addio di Giuntoli – ed Igor Tudor con la Juve che si aspetta ora che Spalletti possa essere la soluzione perfetta.
Juve, Spalletti non è la soluzione: che attacco di “Er Faina”
Il tema Spalletti è strettamente d’attualità ed ovviamente anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto in Italia, se n’è parlato abbondantemente. Anzi, è stato vero e proprio oggetto di discussione, quasi di litigio tra Damiano “Er Faina” e Marcello Chirico.
Visualizza questo post su Instagram
Manco a dirlo, il noto influencer ha attaccato senza mezzi termini il giornalista e soprattutto il neo tecnico della Juventus. “Lei si sente adesso forte con Spalletti? Pensa di fare la cavalcata?” la frase rivolta a Chirico prima dell’affondo deciso. “Avrai difficoltà ad arrivare quarto“, un concetto peraltro ripetuto in più di un’occasione prima di dare il via a schermaglie con il giornalista di fede bianconera.
D’altronde Er Faina ha più volte sostenuto come Spalletti non sia un tecnico adeguato, un allenatore in grado di poter rilanciare la Juve magari portandola nuovamente alla vittoria. Di certo vedremo quali soluzioni tattiche inventerà in vista delle prossime gare.
