Vlahovic+segna+e+va+al+Milan%3A+la+nuova+accelerata
controcalciocom
/2025/10/29/vlahovic-segna-e-va-al-milan-la-nuova-accelerata/amp/
ControMercato

Vlahovic segna e va al Milan: la nuova accelerata

Published by
Daniele Magliocchetti

Il problema del gol è evidente in casa rossonera, tanto che Allegri chiede alla società di dare una bella sterzata a gennaio

Un problema di non poco conto. Il Milan di Allegri subisce pochi gol, ma è anche vero che ne segna anche pochi. E ‘ questa è una difficoltà importante per chi è ambizioso e ha velleità di andare in Champions e provare a sfruttare qualche defaillance altrui, vedi Napoli e Inter.

Vlahovic segna e va al Milan: la nuova accelerata (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il più adombrato da questa situazione è il tecnico milanista che vorrebbe avere più certezze in attacco. Il reparto che sta andando avanti ed è praticamente sulle spalle di Gimenez non sta funzionando come si sperava e come qualcuno immaginava. Anche lo stesso Allegri, che non era proprio soddisfatto di avere il messicano, ha comunque tentato e voluto vedere come si comportasse, ma non sta andando bene.

Il centravanti deve fare gol e deve dare alla squadra solidità e certezze, tutte cose che l’allenatore ha sempre avuto in tutte le squadre che ha allenato e soprattutto adesso che è tornato sulla panchina dopo un anno fermo, vorrebbe avere più certezze soprattutto in un reparto importante come quello avanzato. E i numeri di Gimenez sono allarmanti anche perché in 9 gare di serie A non ha segnato nemmeno una rete.

Allegri chiede aiuto, Tare si muove su Vlahovic

Non che gli altri attaccanti del Milan abbiano fatto meglio di Gimenez, ma quest’ultimo ha sempre giocato titolare tranne una gara e il tecnico milanista sa bene che continuando così non si va lontano e si potrebbe anche rischiare anche perché Pulisic, il capocannoniere della squadra non è un bomber.

Il diesse del Milan Igli Tare si sta muovendo da tempo ma adesso sta tentando di accelerare su Dusan Vlahovic e anche sulla Juve, a prescindere da quello che decide di fare il nuovo tecnico bianconero. La società ha capito che il serbo vuole andare via, ma a fine stagione. La speranza di Allegri è che ci sia una possibilità di anticipare le mosse e il club torinese potrebbe anche agevolare l’operazione a patto che ci sia una convenienza.

Allegri chiede aiuto, Tare si muove su Vlahovic (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan ha chiamato gli agenti del giocatore per capire il da farsi e se ci potranno essere possibilità di manovra per una situazione a gennaio. L’attaccante vorrebbe un ingaggio importante, non certo i 12 milioni a stagione che prende attualmente ma che ci si avvicina almeno un po’.

Per il club rossonero è un esborso importante anche 8 milioni di euro, ma qualche possibilità ci sarebbe, Tare sta lavorando anche se non c’è solo il serbo nella lista da comprare. E’ sicuramente il favorito di Max Allegri.

 

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rivoluzione Var: inchiesta della Procura, cosa sta succedendo

Nuova scossa nel mondo arbitrale con l'ultima novità che spiazza davvero tutti. Interviene anche la…

42 minuti ago

Terremoto in Serie A: Var nel mirino, indaga la Procura

Il Var doveva cambiare il calcio, ma ora rischia di sollevare un polverone: indaga la…

58 minuti ago

Lazio, che girandola: cinque addii e tre innesti

La società biancoceleste ha il suo programma ma allo stesso tempo vuole provare a seguire…

1 ora ago

Milan, nuovo elogio ad Allegri: il video è già virale

Il Milan ha pareggiato contro l'Atalanta ed è al secondo pari consecutivo: Er Faina, però,…

2 ore ago

Nesta torna in Serie A: scelta fatta, c’è l’indizio

Alessandro Nesta, dopo la parentesi poco fortunata e sicuramente dolorosa al Monza, può seriamente far…

3 ore ago

Paqueta, ritorno in Italia per 30 milioni: arriverà a gennaio

L'addio dalla Premier League, dopo le vicende che ormai si è messo alle spalle, è…

5 ore ago