Paqueta, ritorno in Italia per 30 milioni: arriverà a gennaio

L’addio dalla Premier League, dopo le vicende che ormai si è messo alle spalle, è possibile per Paqueta.

L’ex gioiellino del Milan, che si è trovato però a vedere decollare il suo talento altrove e con le maglie prima del Lione e poi del West Ham, farebbe ritorno in Serie A ritrovandosi in uno dei campionati che sognava di giocare come assoluto protagonista quando furono i rossoneri a prenderlo e portarlo nel grande calcio d’Europa.

Lucas Paqueta di nuovo in Serie A – ControCalcio (La Presse)

Come hanno fatto sapere dal Times e direttamente dall’Inghilterra, Lucas Paqueta avrebbe già fatto conoscere agli Hammers, quelle che sono le proprie intenzioni: lasciare il club per il grande salto in una top squadra, che magari gioca in Europa e nelle competizioni che vuole tornare a giocare. Una tra queste c’è in Serie A e potrebbe fare al caso proprio di Paqueta, perché si tratterebbe di un top club che gioca la Champions League e che darebbe al brasiliano un ruolo tra i principali protagonisti della formazione titolare.

Calciomercato: colpo Paqueta in Serie A, già annunciato l’addio

Avrebbe già annunciato al proprio club di voler salutare la città di Londra per giocare altrove, l’ex Milan, Lucas Paqueta.

Il brasiliano sa benissimo che deve alzare ancora di più il livello nei mesi che resteranno da gennaio in poi che sono 6 e portano al Mondiale con Carlo Ancelotti in panchina. Così come altri brasiliani – vedi Endrick – c’è chi ha voglia di trovare spazio e alzare l’asticella del suo livello, per essere poi pronto al grande traguardo di giocare al Mondiale col Brasile negli Stati Uniti d’America.

È per questo che Paqueta potrebbe accettare di salutare la Premier League per giocare in un top club di Serie A o comunque in Europa. Tra i club di Serie A ce ne sono due di squadre che potrebbero dare a Paqueta un ruolo da titolare in un centrocampo a 3 e importante, tra coppe e campionato, ai vertici della classifica.

Le cifre e la destinazione per Paqueta sul ritorno in Serie A

Dovesse tornare in Serie A o comunque per chi comprerà Paqueta, le richieste sono sempre le stesse: per il brasiliano servono 30 milioni di euro.

Paqueta rischia l'interdizione
Paqueta – ControCalcio (La Presse)

Sulle tracce dell’ex Milan c’era pure il Manchester City, che non ha mai affondato il colpo però. È per questo che in Serie A, il Napoli che ha perso De Bruyne e che perde Anguissa per un mese circa in inverno, a causa della Coppa d’Africa, potrebbe rappresentare la destinazione perfetta per Paqueta. Discorso analogo per la Juve che sta nascendo con Spalletti in panchina, perché Koopmeiners e altri calciatori che hanno faticato, resteranno comunque in uscita.

Gestione cookie