La società biancoceleste ha il suo programma ma allo stesso tempo vuole provare a seguire Maurizio Sarri e le sue idee sul mercato
Un inizio difficile e complicato, ma adesso la situazione sta migliorando o almeno l’andamento che sta prendendo dopo il pareggio di Bergamo e la vittoria sulla Juve sembra andare in questa direzione. Per Maurizio Sarri un motivo di vanto anche per tutto quello che è successo in estate col mercato bloccato e con una squadra che non era per lui.
Il tecnico nonostante tutto è andato avanti anche difronte alle bugie della società nei suoi confronti, tenendogli nascosto che la società non poteva fare mercato se non dopo la sua firma. Ma adesso in campionato le cose sembrano aver preso una piega decisamente migliore rispetto all’avvio e ora l’allenatore vorrebbe che il club seguisse le sue direttive sul mercato. In qualche modo glielo deve, almeno è quello che pensa Sarri.
La squadra sta rispondendo sul campo anche se mancano all’appello diversi giocatori che sono importanti e si sono messi in luce come Cancellieri, ad esempio, ma anche Castellanos e Rovella, due nazionali. E comunque la Lazio si sta togliendo alcune soddisfazioni, ma Sarri qualche miglioramento dal mercato se l’aspetta come una mezzala, un terzino sinistro e Lorenzo Insigne. Un nome su tutti.
Le idee di Maurizio Sarri sono piuttosto chiare e nette. Vorrebbe che venissero ceduti e che la Lazio si preparasse per far andare via alcuni giocatori che lui non ritiene funzionali, almeno per quello che è il suo credo. E così sul taccuino ci sono finiti calciatori che sono stati acquistati dalla società l’anno scorso come Dele Bashiru, Tavares e Belahyane. Il tecnico non ha nulla nei loro confronti, ma vorrebbe giocatori più funzionali.
In realtà vorrebbe anche una punta diversa da Castellanos, ma questo è un discorso vecchio. La Lazio cercherà di assecondare il suo allenatore anche se non sarà facile, considerato che Sarri ha anche degli incedibili e tra questi c’è ovviamente anche Mario Gila che, neanche a dirlo, ha tantissime richieste e il club potrebbe anche decidere di valutare se sono proposte importanti come qualcuna che potrebbe arrivare dalla Premier, dalla Francia e anche dall’Italia.
Il primo nome che vorrebbe veder inserito prima di gennaio (e se ci sarà il mercato normale è possibile) è quello di Lorenzo Insigne che ha rifiutato diverse proposte per arrivare alla Lazio e pur di farlo è disposto a prendere anche meno di ingaggio. Come mezzala c’è il nome di Ilic e anche quello di Colpani e Pessina, profili che piacciono a Sarri e che non costano tantissimo. Ma Fabiani potrebbe proporre qualche nome diverso e dall’estero.
Il Milan ha pareggiato contro l'Atalanta ed è al secondo pari consecutivo: Er Faina, però,…
Alessandro Nesta, dopo la parentesi poco fortunata e sicuramente dolorosa al Monza, può seriamente far…
L'addio dalla Premier League, dopo le vicende che ormai si è messo alle spalle, è…
Un botta e risposta tra Antonio Conte e Damiano Er Faina anima le discussioni: c’entra…
L'opinionista di Controcalcio si sfoga al termine di Atalanta-Milan, considerazioni amare sulle prospettive del Diavolo…
L'arrivo di Spalletti sta portando la Juventus a fare una sorta di rivoluzione anche in…