L’arrivo di Spalletti sta portando la Juventus a fare una sorta di rivoluzione anche in ottica calciomercato. E il tecnico toscano potrebbe portarsi un fedelissimo
L’avventura di Spalletti alla Juventus è ormai prossima a partire. Il tecnico toscano da domani si metterà al lavoro alla Continassa con l’obiettivo di rilanciare il club bianconero. Non sarà affatto un compito semplice considerato le difficoltà che ci sono in questo momento. Ma la volontà dell’ex ct della Nazionale è dimostrare il suo valore e guadagnarsi la conferma sulla panchina della Vecchia Signora anche per la prossima stagione.
Naturalmente per farlo devono arrivare i risultati e l’idea di Spalletti potrebbe essere quella di puntare su vecchie conoscenze per velocizzare anche il suo ambientamento. Bisognerà aspettare gennaio visto che il calciomercato in questo momento è chiuso. Ma c’è un giocatore che stuzzica molto la Juventus da tempo e l’arrivo del tecnico toscano potrebbe facilitare le cose e accelerare le tempistiche.
La Juventus di Spalletti prenderĂ forma nel corso delle prossime settimane. Il tecnico toscano sfrutterĂ questi mesi per conoscere al meglio la squadra e solamente successivamente lavorerĂ con Comolli per rinforzare la rosa. Inutile nascondere la possibilitĂ da parte del tecnico di andare a chiedere dei rinforzi che lui giĂ allenato per velocizzare il tempo di ambientamento e di assimilazione del suo modo di giocare.
E uno di questi potrebbe essere proprio Koulibaly. Il senegalese da tempo è nel mirino dei bianconeri e l’arrivo di Spalletti è destinato a portare la Juventus a sondare il terreno per valutare la fattibilità dell’operazione. Non facile per diversi motivi, ma i bianconeri un rinforzo in difesa lo devono chiudere e il senegalese può essere un profilo da tenere in considerazione considerato anche il fatto che parliamo di un calciatore che piace molto al tecnico.
Dunque la pista Koulibaly–Juventus è da tenere sotto controllo nel corso del calciomercato invernale. L’ultima parola spetterà direttamente a Spalletti e difficilmente il tecnico bianconero chiuderà la porta ad un arrivo di uno dei centrali che ha dato davvero tanto al Napoli in passato.
Al momento l’ipotesi Koulibaly per la Juventus è una semplice suggestione. Spalletti si prenderà del tempo prima di capire dove intervenire sul calciomercato. Ma un centrale è da tempo una necessità per i bianconeri e il ritorno alla difesa a 4 aumenta il bisogno di un difensore.
E la possibilitĂ di giocare la seconda parte della stagione con una coppia formata da Bremer-Koulibaly. Una chance di calciomercato dunque da seguire con attenzione nel corso delle prossime settimane.
Clamoroso scambio possibile tra Juventus e Real Madrid, arriva la notizia che riguarda quella che…
La Juventus ha giĂ iniziato a studiare per il calciomercato di gennaio: Luciano Spalletti ha…
Mancano firme ed ufficialitĂ , non di certo cose da niente,, ma oramai ci siamo: Luciano…
La societĂ bianconera corre veloce e oltre a trattare col nuovo allenatore, cerca di portarsi…
Cosa è successo dopo Lecce Napoli, quali sono state le parole di Conte rivolte al…
Il futuro di Mauro Icardi sta facendo discutere parecchio nelle ultime ore: l'argentino è pronto…