La Juventus ha esonerato Igor Tudor ed ora è al lavoro per il nuovo allenatore: Er Faina ha già bocciato il possibile candidato, l’attacco è durissimo
Nuovo terremoto in casa Juventus. La sconfitta contro la Lazio è stata fatale ad Igor Tudor: il tecnico bianconero, alla terza sconfitta consecutiva e senza una vittoria da otto gare, ha pagato con l’esonero il momento della squadra. Arrivato la scorsa primavera per subentrare a Thiago Motta, si era guadagnato sul campo la riconferma pur non essendo la prima scelta assoluta alla Continassa.

Dopo un inizio discreto, la squadra è poi caduta in una vera e propria crisi di risultati fino al disastroso ultimo mese: cinque pareggi consecutivi, poi tre sconfitte di fila tra campionato e Champions League e l’inevitabile addio. E così la Juve si sta trasformando in squadra mangia allenatori: tre allenatori in poco più di un anno, segnale inequivocabile di come la gestione da parte della dirigenza – che pure à cambiata, con Giuntoli esautorato per far posto a Comolli – non sia proprio perfetta.
Fatto sta che ora la Juve è a caccia di un nuovo tecnico, peraltro già individuato. Nelle prossime ore potrebbe anche arrivare la firma sul contratto qualora si trovi l’accordo tra le parti.
Juve, che attacco a Spalletti: “Non sei in grado”
Il nome in pole, il primo candidato per la panchina bianconera è Luciano Spalletti. L’ex Ct della Nazionale è già da tempo nel mirino della Juventus, molto apprezzato per il suo lavoro a Napoli che ha portatola vittoria del terzo, storico scudetto. Già Giuntoli voleva portarlo a Torino e Comolli sembra aver intrapreso la stessa direzione.
Una scelta che a Damiano “Er Faina” non piace affatto. Nel corso dell’ultima live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch, il noto influencer in uno dei suoi ormai famosi monologhi, ha lanciato quasi un avvertimento a Spalletti ma anche alla Juve stessa.
Visualizza questo post su Instagram
“Ciao Luciano, molto probabilmente diventerai allenatore della Juventus ma lo sai che non sei in grado? Fatti presentare un contratto lungo perché non sei in grado. Io lo dico a Giorgio e Damien (Chiellini e Chiellini, ndr), state prendendo un allenatorino che non vi porterà da nessuna parte“.
Ai bianconeri, poi, ha anche dato un consiglio. “La Juve solo una cosa dovrebbe fare: prendere un traghettatore ed a giugno ingaggiare Zinedine Zidane“.