La Juve è nel pieno di giorni cruciali per il suo futuro: i bianconeri sono sempre più vicini a Luciano Spalletti
Una direzione, una scelta, pochi compromessi. La Juve va avanti dritta su Luciano Spalletti, l’erede designato di Igor Tudor, almeno nelle idee della società. Il tecnico di Certaldo ha voglia di una nuova avventura di primo piano dopo il percorso negativo con la Nazionale italiana e c’è chi giura che l’idea fosse nell’aria già da tempo.

La società ha deciso di dare una sterzata netta a un presente insoddisfacente con Tudor in panchina. L’allenatore croato ha salutato con una media punti più bassa rispetto a quella di Thiago Motta e le ultime uscite contro Como e Lazio in Serie A hanno dato il colpo di grazia alle ambizioni del croato di restare e aprire un ciclo.
Bisogna guardare avanti e cercare di risolvere il rebus relativo la formazione della squadra e il modo in cui sta in campo. Finora il calciomercato estivo sembra aver semplicemente aumentato la confusione, ma le motivazioni e il credo di un nuovo allenatore potrebbero fare la differenza per i risultati di questa stagione.
La Juve è sempre più vicina a Spalletti: scelta chiara della società
Appare sempre più evidente che in realtà gli alti ranghi della Juve abbiano già fatto la loro scelta e corrisponda al nome di Spalletti. Per il momento, la chiusura non è ancora arrivata e ad andare in panchina contro l’Udinese sarà Brambilla, ma presto un accordo dovrà arrivare per riportare la squadra in alto.

Damiano Er Faina ha aggiornato sul suo profilo X su cosa stia davvero succedendo in casa bianconera. Coccia ha annunciato che la Juve è pronta a dire sì a tutte le richieste che avrà Spalletti pur di ottenere il via libera alla firma. Se le cose stanno davvero così, allora la situazione potrebbe sbloccarsi già nelle prossime ore, magari subito dopo la sfida ai friulani.
🟥 #Comolli non vuole sentire ragioni ed è disposto a dire sì a tutte le richieste, #Spalletti vede sempre più #Juventus
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) October 28, 2025
È chiaro che, allo stesso modo, ci sarebbe da fare i conti anche con il contratto richiesto. Spalletti potrebbe firmare per più di 8 mesi e avviare un nuovo progetto con la piena fiducia da parte del club. Ancora poche ore e poi sapremo: il futuro della Juve si decide in queste ore.