Napoli, la scelta su Hojlund: c’entra lo United

L’attaccante partenopeo è al centro di una nuova situazione che si sta creando tra le due società che stanno dialogando

Una decisione da prendere. E alla svelta, anche se potrebbe non essere così deleteria come sembra. Il Manchester United vuole chiudere l’operazione con il Napoli per Hojlund, cercare di anticipare i tempi e cedere in maniera definitiva il giocatore. Si può fare? Assolutamente sì, ma gli inglesi non decidono nulla, anzi…

L'attaccante del Napoli Hojlund mentre esulta al gol
Napoli, la scelta su Hojlund: c’entra lo United (Ansa Foto) Controcalcio.com

Napoli e Manchester United in estate avevano trovato un accordo per il prestito per il cartellino di Hojlund con un’opzione per far scattare la cessione definitiva nel caso in cui la squadra di Conte si fosse qualificata per la Champions League, con De Laurentiis che doveva versare nelle casse inglesi 45 milioni di euro.

Una bella sommetta che per il club partenopeo non avrebbe avuto problemi a riconoscere agli inglesi dello United a giugno del 2026. Adesso la situazione è un po’ cambiata, con il Manchester che, tramite una lettera e una richiesta formale, avrebbe chiesto la possibilità di anticipare la chiusura dell’affare già a gennaio. E con il placet del giocatore e dei suoi agenti che a Napoli si trovano benissimo.

Il Napoli ci sta ma coi i suoi tempi e con lo sconto

Per i media britannici, sarebbe una richiesta partita da parte del Napoli, ma in realtà è tutto nato dal club inglese che, davanti ha quanto sta accadendo per Sancho e non vorrebbe incorrere in questo tipo di situazione che si è venuta a creare con il giovane esterno inglese che da promessa e talento di razza si sta trasformando in problema. E allora per non incorrere nello stesso problema, il Man United sta provando ad accelerare i tempi.

Nell’arco dell’affare stipulato in estate, i Red Devils avrebbero anche ricevuto un pagamento di circa 6 milioni di euro per il prestito e adesso stanno cercando di chiudere l’operazione in maniera anticipata, col Napoli che sarebbe d’accordo ma è anche vero che, essendo una richiesta partita dagli inglesi vorrebbero pagare meno rispetto a quanto pattuito, almeno 5-6 milioni di euro di meno.

Hojlund con la maglia del Manchester United
Il Napoli ci sta ma coi i suoi tempi e con lo sconto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Napoli e Manchester United hanno iniziato a parlare anche se non si è entrati nel vivo della trattativa vera e propria. Conte è molto contento del rendimento di Hojlund e anche la società è rimasta impressionata dalla forza e dalla qualità che sta mettendo in campo il danese. De Laurentiis, poi, quando si tratta di patrimonializzare non si tira mai indietro ed è pronto a scendere in campo per chiudere l’affare in breve tempo.

Gestione cookie