La società bianconera corre veloce e oltre a trattare col nuovo allenatore, cerca di portarsi avanti col lavoro anche sul mercato
La Juventus non si vuole più fermare. Andare avanti, senza guardare indietro e senza avere rimpianti. L‘esonero di Tudor dovrà essere un’opportunità e così è stato, almeno nella testa della nuova dirigenza così è e così sarà.
Avere davanti Udinese e Cremonese, quindi con la possibilità che la Juve sulla carta potesse rialzarsi con Tudor, probabilmente era troppo e nella testa di Comolli e compagnia avrebbe allungato l’agonia. Era tanta la tentazione non solo di cambiare, ma di andare direttamente su Spalletti, il grande sogno del dirigente francese che era già tentato in estate ma poi non se ne fece nulla e si andò avanti con il tecnico croato.
Ma i dubbi erano tanti, adesso no, si va avanti diretti e con la convinzione di poter arrivare anche a giocatori che sembrano irraggiungibili. Il primo è il portiere del Milan Maignan che sta giocando e vincendo coi rossoneri, ma non sembra essere del tutto convinto di restare anche per le offerte che gli stanno arrivando che rispetto a quella dei rossoneri sembrano essere ben al di sotto rispetto a quello che chiede.
La società rossonera le sta tentando tutte per convincere il suo numero uno a restare a Milano, ma le difficoltà ci sono e neanche poche. Ed è qui che sta tentando il blitz Comolli e anche Chiellini, andando a parlare con i manager e cercando di illustrare a loro il progetto della Juve.
C’è da dire che sul giocatore ci sono anche altri club di primissimo piano come il Chelsea e il Bayern Monaco, con offerte di tutto rispetto che supererebbero i 7 milioni di euro, forse con quella inglese che sembra essere più alta rispetto alle altre.
Prendere Maignan a zero è una tentazione e un’occasione da cercare di cogliere al volo, per questo Comolli che ha voglia di rialzare la Juve non molla la presa e va avanti. L’offerta dei bianconeri è di circa 6 milioni l’anno più alcuni bonus che sarebbero facili da raggiungere legati ai gol non presi che potrebbero portare l’ingaggio del portiere anche a 8 milioni a stagione.
Ma non c’è solo Maignan che la Juve potrebbe anche tentare di prendere a gennaio, magari in un’operazione che potrebbe coinvolgere Vlahovic, ma è piuttosto complicato. Chi invece cerca di prendere già nel primo mese dell’anno è Mario Gila dalla Lazio.
A Spalletti, ad esempio, che ancora deve dire sì alla Juventus, piace molto e sembra essere il profilo giusto per la difesa, ma per lui la Juve deve spendere una somma che si attesta sui 30 milioni di euro, se non di più visto che per Lotito vale almeno tra i 45-50 milioni di euro. Ma anche qui la Juve non è sola perché sullo spagnolo ci sono pure Milan e Inter.
Cosa è successo dopo Lecce Napoli, quali sono state le parole di Conte rivolte al…
Il futuro di Mauro Icardi sta facendo discutere parecchio nelle ultime ore: l'argentino è pronto…
L'attaccante partenopeo è al centro di una nuova situazione che si sta creando tra le…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor ed ora è al lavoro per il nuovo allenatore:…
I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore che possa consentire di rinforzare il reparto…
Nonostante sia una colonna del Galatasaray, Mauro Icardi potrebbe tornare a giocare in Serie A…