Il futuro di Mauro Icardi sta facendo discutere parecchio nelle ultime ore: l’argentino è pronto a firmare per un nuovo club
La rete che si gonfia, le mani alle orecchie e il pubblico in festa. Mauro Icardi ci ha abituato a festeggiare davvero tante volte insieme ai suoi tifosi negli anni passati. Con le maglie di Sampdoria e Inter ha scritto la storia dei due club, diventando addirittura capitano di quello nerazzurro. Poi qualcosa si è rotto, ma non ha mai smesso di segnare.

Ne sa qualcosa il Galatasaray. Il club turco ha riconosciuto le sue qualità tecniche, ma anche il suo spessore umano, tanto da sceglierlo come capitano. Negli ultimi mesi, però, la sua parabola discendente è stata evidente. La forma fisica non è eccellente e ha subito gli infortuni, insieme alla lontananza dai campi. Nonostante ciò non ha perso il vizio del gol.
L’agente di Icardi tuona contro il Galatasaray: l’addio è vicino
Sei reti in nove partite, molte non da titolare, certificano come il momento difficile sia alle spalle per Icardi. È vero, siamo ancora a inizio stagione, ma un altro problema si sta affacciando nella testa del bomber. Il suo contratto con i giallorossi, infatti, è in scadenza a giugno 2026.

Nonostante le rassicurazioni ricevute dal club, il suo agente Letterio Pino ha tuonato contro il Galatasaray, affermando che – se l’accordo per il rinnovo non arriverà entro fine dicembre – Icardi si sentirà libero di scegliere in autonomia la sua nuova destinazione a parametro zero. Non solo, ha anche confermato che di offerte ce ne sono tante, in Europa e anche fuori.
Inevitabilmente, parlare di Serie A e di un ritorno in grande stile per Icardi è sicuramente affascinante. Difficilmente, però, una big assoluta potrebbe pensare a lui, molto più facile un club di fascia media. E c’è già l’opzione giusta.
Riflessioni in casa Como sull’attacco
Il Como ha speso davvero tanto in attacco e per aggiungere talento e qualità sulla trequarti. Le punte, però, non stanno vivendo un inizio di stagione così prolifico, anzi.

Morata sta facendo tanta fatica, un po’ meglio Douvikas, ma il miglior marcatore della squadra resta Nico Paz. Proprio per questo motivo, il club lombardo potrebbe pensare a Icardi, che da quelle parti si è allenato per tanto tempo e tornerebbe a vivere dalle parti di Milano. Insomma, un affare per tutti, ma servirà ancora del tempo per siglarlo.