Nuova polemica in Serie A dopo la giornata di campionato: “Ecco il nuovo Valverde” e scoppia la bufera in diretta
L’ottava giornata di Serie A si è chiusa non senza sorprese. Un turno di campionato che sembrava non dovesse regalare scossoni, almeno in testa alla classifica ed invece è cambiata nuovamente la capolista. Il Milan ha perso il primo posto – è durato solo una settimana in cima – frenato in casa dal Pisa.
Ne hanno approfittato Napoli e Roma che hanno vinto le rispettive gare e si sono issate a braccetto nuovamente davanti a tutte, proprio come due settimane fa. Se i giallorossi hanno superato il Sassuolo, compito più arduo per il Napoli. La formazione di Conte, data in crisi, ha battuto per 3-1 al Maradona l’Inter, la formazione più in forma del campionato, reduce da sette vittorie consecutive.
Una prova di assoluto spessore quella dei partenopei senza diversi titolari a disposizione. Il turno si è poi chiuso con il successo della Lazio sulla Juventus nell’altro big match di giornata. Bianconeri in crisi nera, alla terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League e senza vittorie da oltre un mese.
A decidere la sfida dell’Olimpico ci ha pensato Toma Basic, centrocampista croato classe ’96 che ha riscritto la sua storia alla Lazio. Inizialmente messo fuori lista da Sarri, è stato inserito per i troppi infortuni, non ultimo quello di Dele-Bashiru di cui ha preso il posto.
Ed a suon di prestazioni si è fatto largo, risultando anche decisivo contro i bianconeri. La rete del croato è stata commentata anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto in Italia della piattaforma Twitch.
Emanuele Artibani, in collegamento, si è lasciato andare elogiando inizialmente Basic, match winner della sfida contro la Juve e paragonandolo ad un top player assoluto. “Si è visto il Valverde della Serie A. Credo che ieri sera sia sbocciato il nuovo campione in campo in Serie A“.
Artibani è poi passato ad analizzare la Lazio. “E dico anche di aspettare perché vi stiamo venendo a prendere. Saremo l’outsider del campionato. Al momento siamo decimi da ma da oggi, con il nostro Basic al comando, dico di stare attenti. Questa Lazio vista contro Atalanta e Juventus è una tra le prime quattro di questo campionato“.
L'attaccante che non è più giovanissimo ma che tutti sogno di avere perché saluterà il…
Il club rossonero e la dirigenza stanno per assestare un colpo importante per dare ad…
Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…
E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…