“Ecco il Valverde della Serie A”: scoppia subito la polemica – Video

Nuova polemica in Serie A dopo la giornata di campionato: “Ecco il nuovo Valverde” e scoppia la bufera in diretta

L’ottava giornata di Serie A si è chiusa non senza sorprese. Un turno di campionato che sembrava non dovesse regalare scossoni, almeno in testa alla classifica ed invece è cambiata nuovamente la capolista. Il Milan ha perso il primo posto – è durato solo una settimana in cima – frenato in casa dal Pisa.

Federico Valverde in azione nel Clasico
“Ecco il Valverde della Serie A”: scoppia subito la polemica – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

Ne hanno approfittato Napoli e Roma che hanno vinto le rispettive gare e si sono issate a braccetto nuovamente davanti a tutte, proprio come due settimane fa. Se i giallorossi hanno superato il Sassuolo, compito più arduo per il Napoli. La formazione di Conte, data in crisi, ha battuto per 3-1 al Maradona l’Inter, la formazione più in forma del campionato, reduce da sette vittorie consecutive.

Una prova di assoluto spessore quella dei partenopei senza diversi titolari a disposizione. Il turno si è poi chiuso con il successo della Lazio sulla Juventus nell’altro big match di giornata. Bianconeri in crisi nera, alla terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League e senza vittorie da oltre un mese.

Basic il nuovo Valverde, Lazio da quarto posto: che bufera in live

A decidere la sfida dell’Olimpico ci ha pensato Toma Basic, centrocampista croato classe ’96 che ha riscritto la sua storia alla Lazio. Inizialmente messo fuori lista da Sarri, è stato inserito per i troppi infortuni, non ultimo quello di Dele-Bashiru di cui ha preso il posto.

Ed a suon di prestazioni si è fatto largo, risultando anche decisivo contro i bianconeri. La rete del croato è stata commentata anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto in Italia della piattaforma Twitch.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Emanuele Artibani, in collegamento, si è lasciato andare elogiando inizialmente Basic, match winner della sfida contro la Juve e paragonandolo ad un top player assoluto. “Si è visto il Valverde della Serie A. Credo che ieri sera sia sbocciato il nuovo campione in campo in Serie A“.

Artibani è poi passato ad analizzare la Lazio. “E dico anche di aspettare perché vi stiamo venendo a prendere. Saremo l’outsider del campionato. Al momento siamo decimi da ma da oggi, con il nostro Basic al comando, dico di stare attenti. Questa Lazio vista contro Atalanta e Juventus è una tra le prime quattro di questo campionato“.

Gestione cookie