Il mercato è più vicino che mai e tra le squadre importanti del campionato è già bagarre per accaparrarsi il profilo migliore
Il mercato invernale è più vicino di quello che sembra. Ci sono squadre che sono in difficoltà, altre meno, ma tutte quante vogliono migliorarsi e attrezzarsi in modo tale da non avere dubbi o difficoltà future. Quella che ne avrebbe più bisogno, vista la situazione interna è la Juve, ma anche Milan e Inter non staranno con le mani in mano.
Molte di queste squadre, senza escludere lo stesso Napoli, spesso hanno obiettivi comuni, ma le tre Big devono anche guardarsi da altre squadre europee, soprattutto le inglesi, sempre a caccia di giocatori e tra i rinforzi più richiesti ci sono i difensori.
C’è il Brighton, ad esempio, che corre per Mario Gila e Kim Min Jae. E questi due sono tra i profili più seguiti dalla stessa Juve, ma anche da Milan e Inter. I bianconeri sono alle prese con la situazione allenatore, anche perché dopo l’esonero di Tudor c’è una sorta di grande riorganizzazione interna ma sul mercato nessuno molla la presa e quando si tratta di andare a prendere giocatori forti, nessuno si tira indietro.
Se alla fine sarà Spalletti o qualcun altro, nessun allenatore dice di no all’arrivo di un centrale difensivo forte, nel caso della Juve poi con Bremer fuori fino a dicembre, c’è quasi un’emergenza nel prendere giocatori in quel reparto.
La partita giocata dal centrale spagnolo della Lazio contro la Juve ma anche contro l’Atalanta, l’ha messo in cima alla lista dei desideri di tante squadre, con la società bianconera che non demorde e sa bene che Gila potrebbe essere l’occasione giusta per gennaio, anche perché il mancato rinnovo del contratto e la scadenza nel 2027, pone lo spagnolo tra i giocatori più appetibili.
La Lazio per cederlo chiede una somma intorno ai 40 milioni di euro, se non qualcosa di più. Una somma molto simile a quella che il Bayern Monaco chiede per cedere Kim, anche se il coreano non è un titolare della squadra tedesca.
La Juventus, ma anche il Milan e l’Inter hanno già parlato on i rispettivi procuratori e nel caso di Gila, poi, si parla quasi con estrema certezza che il giocatore non rinnoverà, costringendo in qualche modo la Lazio alla cessione anticipata qualora non volesse perdere dei soldi anche perché a giugno il prezzo sarà minore rispetto a quello che può valere a gennaio.
Nella lista ci sono anche Lucumi e Skriniar, con il primo che è stato vicinissimo alla cessione, ma anche qui il Bologna chiede una somma superiore ai 30-35 milioni di euro. Le big della serie A hanno gli obiettivi ben chiari ma il timore che ci possa essere un grande scontro per assicurarsi i più bravi e tra questi sono Lucumi e Gila i più richiesti. La battaglia è appena cominciata.
Il centrocampista croato è l'uomo del momento in casa biancoceleste e non solo, tanto che…
Nuova polemica in Serie A dopo la giornata di campionato: "Ecco il nuovo Valverde" e…
Le parole di Massimiliano Allegri hanno fatto discutere e pensare in società: tutto si può…
Il Napoli ha ritrovato Scott McTominay dopo un inizio complicato: ora spunta un clamoroso retroscena…
La Juve è pronta a ripartire da un nuovo allenatore: la sterzata è arrivata con…
Altro passo falso per la Juve e per l'allenatore croato, l'addio era scritto: il nostro…