Per quanto Kalulu stia facendo bene in quel ruolo, alla Juventus serve un giocatore di spinta in grado di interpretarlo ancora meglio.
Non è dunque un caso che nel corso di queste settimane diversi nomi di esterni sarebbero stati accostati alla Vecchia Signora, che ovviamente sta facendo le sue dovute valutazioni in vista del prossimo calciomercato invernale. Tra un sondaggio e l’altro, però, l’attenzione della dirigenza bianconera sarebbe stata attirata da un’occasione “invitante”, di nome e di fatto, visto che stiamo parlando di un giocatore di caratura internazionale capace di aiutare la Juventus a compiere quel definitivo salto di qualità sulla fascia.

Rinforzo “invitante” per la Juventus
È ancora presto per parlare di calciomercato, eppure dalle parti della Continassa già si starebbe cominciando a muovere qualcosa di “invitante”. La Juventus sarebbe infatti alla ricerca di un nuovo esterno da mettere a disposizione di Igor Tudor, che di conseguenza arretrerebbe Kalulu nel suo ruolo naturale di centrale per fare fronte all’ennesimo infortunio di Gleison Bremer.
Ovviamente a gennaio il brasiliano tornerà, ma la sua recidività ad infortuni muscolari non fanno dormire sonni tranquilli alla Vecchia Signora che vuole coprirsi. Per questo motivo Comolli avrebbe messo nel mirino diversi giocatori interessanti, anche se quello che più attirerebbe l’attenzione è un’occasione “invitante” di nome e di fatto.
Stando a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, infatti, per rinforzarsi sulla destra la Juventus avrebbe cominciato a seguire Malo Gusto del Chelsea, esterno francese classe 2003, campione del mondo con i Blues, che fino a questo momento in stagione ha totalizzato con la maglia della squadra londinese 10 presenze in tutte le competizioni, mettendo a referto anche due assist.
Juventus: arriva dalla Premier per 35MLN
Malo Gusto potrebbe essere il rinforzo ideale della Juventus per la fascia di destra. Il francese porterebbe in bianconero rapidità, imprevedibilità, ma soprattutto velocità, quella che forse con Kalulu manca un po’. Ed è per questo motivo che la Vecchia Signora ne starebbe seriamente valutando l’ingaggio, anche perché si tratterebbe anche di un’operazione più che alla portata considerata la valutazione di 35 milioni di euro che il Chelsea fa del suo giocatore.

In casi come questi, però, è sempre meglio non dare nulla per scontato e coprirsi sempre le spalle, cosa che la Juventus starebbe facendo valutando anche un altro profilo, ex Serie A tra l’altro, Nahuel Molina, oramai ai margini del progetto tecnico del Cholo Simeone all’Atletico Madrid. In questo caso il prezzo scenderebbe, ma la sensazione è che Comolli e dirigenza abbiano la loro priorità. Staremo a vedere.