Il Napoli batte l’Inter con il punteggio di 3-1 ed Enerix si scatena: che attacco alla squadra nerazzurra ed a Lautaro Martinez
Il Napoli torna al successo dopo due sconfitte consecutive e riscatta il 6-2 incassato dal PSV. Nel match più importante della stagione – fin qui – i partenopei rialzano la china ed in un match scudetto superano al Maradona l’Inter con un netto 3-1 tornando primi in classifica. Una gara quasi mai in discussione con Antonio Conte che l’ha preparata egregiamente, puntando su David Neres falso nueve che non ha dato punti di riferimento alla difesa nerazzurra.
Ci hanno pensato poi i centrocampisti del Napoli, quelli tanto criticati nelle ultime settimane: da Kevin De Bruyne, impeccabile dal dischetto, a McTominay, autore di un gol pazzesco al pari di Anguissa che ha messo il sigillo finale sul 3-1. L’Inter si è vista solo nella parte finale del primo tempo, con almeno due occasioni nitide ed altrettanti legni colpiti.
Il Napoli ha invece dominato in lungo e in largo e legittimato il successo nella ripresa con una prova sontuosa dei centrocampisti ma anche di Spinazzola sulla corsia mancina – suo l’assist per la rete dello scozzese – e di Neres, falso nueve di movimento che ha creato più danni della grandine nel cuore della statica difesa nerazzurra.
Napoli-Inter è stata oggetto di commenti anche durante l’ultima live di Controcalcio in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch. Enerix, noto tifoso milanista, si è lasciato andare ad una invettiva nei confronti dei nerazzurri.
“Dove sono gli interisti” si è domandato l’influencer. “Io questo lo chiamo Karma, perché se tu, caro Lautaro, sul 2-1 per il Napoli hai la presunzione di andare dall’allenatore che ti ha creato, dal tecnico che ti ha permesso di essere un calciatore che guadagna 10 milioni l’anno, a fargli gestacci, a dirgli non hai le p***e, dimostri di essere un esaltato” ha sottolineato.
Da Lautaro, poi, il discorso si è allargato all’Inter. “Questi quattro rinco***ti con la maglia nerazzurra pensavano di essere ancora grandi, pensavano di essere ancora squadra per aver battuto Slavia Praga, Ajax, il temibile Sassuolo, il Real Cagliari e la Cremonese, il Royal Union Saint Gilloise e la Roma. Questi pensavano di essere squadra. Eppure no, sono riusciti a perdere contro una squadra che ha preso sei gol dal PSV“.
L'avventura di Pioli sulla panchina della Fiorentina sembra essere ormai destinata a terminare in davvero…
Le voci di calciomercato, che continuano ad accendere la possibilitĂ dell'addio di Leao dal Milan,…
Napoli-Inter rischia di essere la partita che ha deciso una stagione: le polemiche continuano a…
I campioni d'Italia vincono nello scontro diretto, ma il nostro opinionista riserva ancora un paio…
L'Inter vive una stagione complicata, con tanti cambiamenti e molte difficoltĂ che Chivu sta provando…
Cosa ha fatto Marotta dopo Napoli Inter? Il presidente dell'Inter ha contestato l'operato dell'arbitro e…