Milan, via Leao: il sostituto arriva dal Giappone per 60 milioni

Le voci di calciomercato, che continuano ad accendere la possibilità dell’addio di Leao dal Milan, portano a quelle in entrata per i rossoneri.

Perché se dovesse andar via Leao, al di là poi degli alti e bassi che ha sempre vissuto nella sua esperienza rossonera, è chiaro che il Milan dovrà trovare un degno sostituto a Massimiliano Allegri.

L'erede di Leao al Giappone
L’erede di Leao al Giappone – ControCalcio (La Presse)

Le cifre dell’addio di Leao sono enormi e questo permetterebbe al club rossonero di investire ancora, dopo quanto fatto con Nkunku e gli altri innesti portarti da Igli Tare nel suo progetto con Max Allegri in panchina. Da capire se saranno soldi investiti su una punta, oppure se Tare andrà a scegliere un dribblatore e fantasista come il fuoriclasse nipponico in uscita dalla Liga, come hanno fatto sapere dalla Spagna.

Milan, il sostituto di Leao dalla Liga per 60 milioni

È dalla Spagna e più precisamente da Fichajes.com che fanno conoscere quello che è l’interesse dei top club d’Europa per Takefusa Kubo, esterno offensivo della Real Sociedad che, arrivato ormai nel vivo della sua carriera, avrebbe fatto sapere al suo club di essere pronto al grande salto.

La Real Sociedad non si metterà da ostacolo ed è per questo che lo lascerà partire alle cifre che riterrà poi, ovviamente, opportune. Sarà infatti per 60 milioni di euro circa che il Milan potrebbe assicurarsi Takefusa Kubo, sostituto diretto a quel punto di Rafael Leao.

Il classe 2001 arriverebbe al Milan dopo l’interesse maturato in passato dal Napoli che aveva trattato e voluto con insistenza il talento giapponese, prima di prendere altre scelte sulle proprie fasce, tra Neres e Lang arrivati per cifre differenti da quelle che chiede ora il club spagnolo.

Dove andrà Leao: l’addio per far spazio a Kubo

Rafael Leao potrebbe essere di fronte alla sua ultima stagione al Milan. E Kubo rappresenterebbe il sostituto diretto per le corsie milaniste. Ma dove andrà Rafael Leao? Dovesse farsi avanti di nuovo il Manchester United, non è neppure da escludere quella che è la sua separazione dal Milan già nel gennaio, come accadde nella passata stagione agli attuali campioni d’Italia che, senza coppe, scelsero di privarsi del proprio fuoriclasse per non tarpargli le ali, andando comunque a vincere quello che è uno Scudetto vinto con merito, seppur senza il proprio miglior talento della rosa.

Il nuovo attaccante grazie alla cessione di Leao
Dove giocherà Rafael Leao – ControCalcio (La Presse)

Che sia il caso anche del portoghese? I rossoneri sanno che, di fronte ad un’offerta da quasi 100 milioni di euro, sarà difficile dire di “no”. Così come per lo stesso Leao che difficilmente dirà di “no” all’occasione di giocare altrove, dopo questa stagione con i rossoneri.

Gestione cookie