Napoli-Inter rischia di essere la partita che ha deciso una stagione: le polemiche continuano a esserci per le scelte arbitrali e non solo
Il calcio è fatto di vittorie e momenti decisivi che possono indirizzare le partite in maniera indelebile. La prova arriva nel confronto tra Napoli e Inter, in cui la squadra di Antonio Conte è riuscito ad avere la meglio sui diretti avversari, anche per via di un calcio di rigore che ha fatto pendere totalmente la gara in favore dei padroni di casa.
Di Lorenzo si è incuneato in area, poi ha allargato la gamba e si è lasciato andare accentuando molto il contatto con Mkhitaryan. L’assistente, però, ha preferito segnalare il penalty e l’arbitro, nonostante avesse inizialmente lasciato proseguire, non è andato al Var e ha confermato la decisione.
Insomma, già in presa diretta c’erano tanti dubbi, poi confermati anche dalle immagini video. Il rigore non sembrava esserci e ha portato di fatto anche due infortuni, quelli di Mkhitaryan e De Bruyne. Allo stesso tempo, ha indirizzato totalmente la partita sui binari che desiderava Conte.
Il tecnico pugliese ha potuto impostare la squadra in maniera attenta e difensiva, bloccando qualsiasi binario fosse utile all’Inter per creare il suo gioco e sfruttando la potenza fisica di McTominay e Anguissa. Proprio loro, hanno legittimato il vantaggio che alla fine è stato meritato.
En3rix, durante la diretta di Controcalcio, stava – a suo modo – prendendo in giro i tifosi dell’Inter e in generale il club nerazzurro. Il suo monologo, però, è stato interrotto dall’irruzione di Centonze, dalla nota fede nerazzurra.
Spesso ci ha abituato a toni sopra le righe, ma stavolta si è davvero scatenato in relazione ai torti subiti dagli ospiti: “Ci hanno rubato la partita”, ha scandito a chiare lettere. D’altronde le polemiche non si sono mai davvero placate dopo il match, anzi sono aumentato dopo le parole di Marotta e Conte.
Ancora è presto per capire chi vincerà lo scudetto, ma il turno infrasettimanale potrebbe placare un po’ gli animi e mettere tutti d’accordo. Ora bisogna guardare avanti e vincere con continuità, sperando che gli arbitri smettano di rovinare le partite e la Serie A.
I campioni d'Italia vincono nello scontro diretto, ma il nostro opinionista riserva ancora un paio…
L'Inter vive una stagione complicata, con tanti cambiamenti e molte difficoltà che Chivu sta provando…
Cosa ha fatto Marotta dopo Napoli Inter? Il presidente dell'Inter ha contestato l'operato dell'arbitro e…
Per quanto Kalulu stia facendo bene in quel ruolo, alla Juventus serve un giocatore di…
La società e il diesse Tare sono pressati da Allegri per avere un centravanti che…
L'ex capitano della Roma Francesco Totti si è lasciato recentemente scappare una frase che ha…