Esonero+Pioli%2C+la+Fiorentina+ha+scelto+l%26%238217%3Berede
controcalciocom
/2025/10/26/esonero-pioli-la-fiorentina-ha-scelto-lerede/amp/
ControCalcio

Esonero Pioli, la Fiorentina ha scelto l’erede

Published by
Francesco Spagnolo

L’avventura di Pioli sulla panchina della Fiorentina sembra essere ormai destinata a terminare in davvero poco tempo. La Viola è pronta al cambio della guida tecnica

Giorni contati per Pioli sulla panchina della Fiorentina? Nonostante il turno infrasettimanale in programma nei prossimi giorni, il futuro del tecnico sembra essere praticamente segnato dopo il pareggio contro il Bologna. Una nuova frenata davvero pesante visto che la Viola resta in fondo alla classifica con soli quattro punti in otto giornate. Una situazione davvero molto critica che potrebbe portare già nel corso della notte la società a dare una scossa con l’esonero.

Esonero Pioli, la Fiorentina ha scelto l’erede (Ansa) – controcalcio.com

La scelta dell’erede è praticamente fatta e nelle prossime ore avremo un quadro più chiaro. Il turno infrasettimanale potrebbe rappresentare una sorta di salvezza per Pioli, ma la partita contro l’Inter si preannuncia molto proibitiva per una Fiorentina simile e, quindi, solo con uno scossone la situazione potrebbe cambiare. Una situazione dunque non facile e una scelta difficile da prendere.

Fiorentina, Pioli sempre più in bilico: chi al suo posto

Il pareggio contro il Bologna, anche se arrivato in rimonta, potrebbe rappresentare il capolinea per la Fiorentina e Pioli. Il tecnico parmense, nonostante un buon inizio in Conference League, sta facendo davvero tanta fatica in campionato e ad oggi un esonero sembra rappresentare la soluzione più probabile per diversi motivi.

Al suo posto il nome in cima alla lista potrebbe essere quello di Thiago Motta. L’ex Juventus ha rifiutato ogni destinazione per attendere la Serie A e la Fiorentina rappresenta sicuramente una soluzione ideale per lui. Al momento è una semplice ipotesi visto che c’è un turno infrasettimanale da giocare e in casa Viola si potrebbe decidere di attendere ancora un po’ di tempo prima di comunicare il cambio in panchina. Ma di certo la posizione di Pioli è traballante ed ora il nome di Motta è pronto a ritornare con forza in auge per la Viola.

Esonero Pioli, la Fiorentina ha scelto l’erede (Ansa) – controcalcio.com

Di certo Thiago Motta è alla ricerca di una esperienza che potrebbe rilanciarlo dopo la fine con la Juventus e la Fiorentina è la squadra ideale. Naturalmente molto dipenderà dalle scelte della Viola e vedremo se si procederà con l’esonero immediato di Pioli.

Fiorentina, Motta al posto di Pioli?

Il nome di Motta da tempo è sul taccuino della Fiorentina ormai da tempo. Naturalmente il pareggio in rimonta potrebbe consentir a Pioli di avere una chance importante contro l’Inter. Ma c’è la necessità di cambiare passo e, quindi, vedremo se alla fine ci potrà essere una occasione oppure si procederà con l’esonero.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

21 ore ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

22 ore ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

2 giorni ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

2 giorni ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

3 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

3 giorni ago