Milan%2C+scambio+clamoroso+con+l%26%238217%3BAtalanta%3A+Lookman+in+rossonero
controcalciocom
/2025/10/25/milan-scambio-clamoroso-con-latalanta-lookman-in-rossonero/amp/
ControMercato

Milan, scambio clamoroso con l’Atalanta: Lookman in rossonero

Published by
Daniele Magliocchetti

La società e il diesse Tare sono pressati da Allegri per avere un centravanti che dia la garanzia di segnare dei gol e trascinare la squadra

Una punta che segna. Un bomber che dia la garanzia di mettere dentro il pallone ed essere determinante per la squadra. E’ la richiesta di Allegri, il centravanti che fa gol e un altro difensore. Due tasselli per rendere il Milan ancora più competitivo e che possa dare fastidio per lo scudetto.

Milan, scambio clamoroso con l’Atalanta: Lookman in rossonero (Ansa Foto) Controcalcio.com

Max Allegri capisce come potrebbe andare le cose e non vuole lasciare il terreno agli altri per questo sta pressando non poco soprattutto il diesse per avere un giocatore che dia più certezze sotto porta. Gimenez ha ancora qualche altra settimana per provare a convincere ma il feeling non è proprio il massimo, il tecnico vorrebbe avere più certezze e cambiare qualcosa a gennaio.

Il Milan aveva già programmato d’intervenire, tanto che ad Allegri il centravanti ucraino della Roma Dovbyk non dispiace, non tanto per la sua forza sottorete, quanto per la sua potenza e facilità di fare da boa e agevolare gli inserimenti degli esterni e di una seconda punta veloce, ma i giallorossi lo valutano troppo e lo scambio con Gimenez non è andato a buon fine. La vera idea è portare Vlahovic ma il serbo non è così convinto di lasciare la Juve a metà stagione senza andare a parametro zero e ricavare più soldi.

Vlahovic è più di un’idea ma ora spunta Lookman

L’attaccante nigeriano dell’Atalanta non è proprio una prima punta classica ma dalla sua ha la confidenza con la porta che non è poco e poi potrebbe essere un’opportunità importante da sfruttare anche perché la mancata cessione in estate e la voglia di cederlo da parte del club di Bergamo sono ancora piuttosto alte. Il problema è che la cifra che pretende Percassi e compagnia è ancora quella che si attesta tra i 45 e i 50 milioni di euro. Una somma elevata anche per il Milan.

Potrebbero esserci due strade come quella di un prestito oneroso alto sui 10-15 milioni e fissare una cifra per il riscatto obbligatorio per giugno non superiore ai 30 milioni di euro. Un percorso insidioso, ma non così impossibile. Oppure mettere un giocatore in contropartita che potrebbe essere Gimenez, ad esempio, o anche un altro. E’ solo un’ipotesi che potrebbe prendere forma qualora Vlahovic, che resta l’obiettivo numero uno, non si riesce a convincere del tutto.

Vlahovic è più di un’idea ma ora spunta Lookman (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lookman farebbe le valigie di corsa per il Milan anche se sul giocatore c’è pure la Roma di Gasperini. Il club rossonero una punta e un difensore lo proveranno a fare per gennaio, Lookman potrebbe essere davvero un’alternativa valida per alzare l’asticella in attacco anche se non è la prima punta che vorrebbe Allegri.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

56 minuti ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

23 ore ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

1 giorno ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

2 giorni ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

2 giorni ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

3 giorni ago