Milan, scambio clamoroso con l’Atalanta: Lookman in rossonero

La società e il diesse Tare sono pressati da Allegri per avere un centravanti che dia la garanzia di segnare dei gol e trascinare la squadra

Una punta che segna. Un bomber che dia la garanzia di mettere dentro il pallone ed essere determinante per la squadra. E’ la richiesta di Allegri, il centravanti che fa gol e un altro difensore. Due tasselli per rendere il Milan ancora più competitivo e che possa dare fastidio per lo scudetto.

Ademola Lookman durante una gara con l'Atalanta, la sua è una disperazione per un gol mancato
Milan, scambio clamoroso con l’Atalanta: Lookman in rossonero (Ansa Foto) Controcalcio.com

Max Allegri capisce come potrebbe andare le cose e non vuole lasciare il terreno agli altri per questo sta pressando non poco soprattutto il diesse per avere un giocatore che dia più certezze sotto porta. Gimenez ha ancora qualche altra settimana per provare a convincere ma il feeling non è proprio il massimo, il tecnico vorrebbe avere più certezze e cambiare qualcosa a gennaio.

Il Milan aveva già programmato d’intervenire, tanto che ad Allegri il centravanti ucraino della Roma Dovbyk non dispiace, non tanto per la sua forza sottorete, quanto per la sua potenza e facilità di fare da boa e agevolare gli inserimenti degli esterni e di una seconda punta veloce, ma i giallorossi lo valutano troppo e lo scambio con Gimenez non è andato a buon fine. La vera idea è portare Vlahovic ma il serbo non è così convinto di lasciare la Juve a metà stagione senza andare a parametro zero e ricavare più soldi.

Vlahovic è più di un’idea ma ora spunta Lookman

L’attaccante nigeriano dell’Atalanta non è proprio una prima punta classica ma dalla sua ha la confidenza con la porta che non è poco e poi potrebbe essere un’opportunità importante da sfruttare anche perché la mancata cessione in estate e la voglia di cederlo da parte del club di Bergamo sono ancora piuttosto alte. Il problema è che la cifra che pretende Percassi e compagnia è ancora quella che si attesta tra i 45 e i 50 milioni di euro. Una somma elevata anche per il Milan.

Potrebbero esserci due strade come quella di un prestito oneroso alto sui 10-15 milioni e fissare una cifra per il riscatto obbligatorio per giugno non superiore ai 30 milioni di euro. Un percorso insidioso, ma non così impossibile. Oppure mettere un giocatore in contropartita che potrebbe essere Gimenez, ad esempio, o anche un altro. E’ solo un’ipotesi che potrebbe prendere forma qualora Vlahovic, che resta l’obiettivo numero uno, non si riesce a convincere del tutto.

Dusan Vlahovic mentre cerca di sfondare il muro del Borussia Dortmund
Vlahovic è più di un’idea ma ora spunta Lookman (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lookman farebbe le valigie di corsa per il Milan anche se sul giocatore c’è pure la Roma di Gasperini. Il club rossonero una punta e un difensore lo proveranno a fare per gennaio, Lookman potrebbe essere davvero un’alternativa valida per alzare l’asticella in attacco anche se non è la prima punta che vorrebbe Allegri.

Gestione cookie