Lazio%2C+incontro+Lotito-Sarri%3A+la+lista+della+spesa
controcalciocom
/2025/10/25/lazio-incontro-lotito-sarri-la-lista-della-spesa/amp/
ControMercato

Lazio, incontro Lotito-Sarri: la lista della spesa

Published by
Daniele Magliocchetti

Il presidente è andato a Formello e ha parlato con il tecnico biancoceleste per fare il punto della situazione sul mercato e non solo

Il momento non è dei più buoni. In casa Lazio non fanno altro che farsi male giocatori su giocatori, come se qualcuno avesse tirato via una maledizione. Un’esagerazione,  non c’è che dire, anche se i 14 giocatori infortunati, con ben 10 incidenti muscolari fanno pensare parecchio.

Lazio, incontro Lotito-Sarri: la lista della spesa (Foto SS Lazio) Controcalcio.com

Non è proprio un periodo semplice da gestire, soprattutto perché in campionato le cose non vanno bene e questo potrebbe essere un motivo, una spiegazione valida per quello che sta accadendo. Ma non è la sola. Almeno per Maurizio Sarri ce ne è un’altra e porta nella direzione che va verso il mercato, con la possibilità di prendere nuovi giocatori.

Ne parla col direttore sportivo Fabiani che negli ultimi giorni non ha proprio fatto in modo di vedere il tecnico e approfondire l’argomento, tanto che a Formello, quasi su chiamata, è piombato il presidente in persona Claudio Lotito e ha avuto un lungo colloquio con l’allenatore, al quale ha garantito che ad inizio anno la Lazio potrà fare mercato con l’eventualità di potersi muovere in totale autonomia, anche se per questo l’ufficialità arriverà solo a novembre inoltrato. Se sarà così, il primo tassello che vuole l’allenatore è Lorenzo Insigne.

Insigne subito e uno tra Ilic e Colpani a gennaio

L’allenatore sa bene che l’ex napoletano non rappresenta la panacea di tutti i mali, ma è un’opportunità per poter alzare l’asticella della qualità e avere un’alternativa di cui si fida. E Lotito, ad onor del vero, nonostante il diesse fosse contrario, si è mosso in questa direzione. Se ci sarà la possibilità e il via libera della nuova commissione della Federcalcio, Sarri avrà Insigne già a dicembre, tanto che il giocatore si sta allenando da tempo e pare anche su consiglio e tabelle dei preparatori della Lazio.

Lotito e Sarri hanno fatto il punto della situazione anche su eventuali cessioni, con la Lazio che dovrà mettersi nella condizione, qualora arrivassero offerte, di cedere Noslin, Dele Bashiru, Tavares e anche Castellanos, ovviamente dovranno essere sostituiti. Insomma, il tecnico vuole nuovi giocatori, ma vorrebbe anche anticipare il programma di rinforzamento per la prossima stagione, avere la possibilità di anticipare le mosse e i giocatori che dovrà preparare. C’è la mezzala da prendere e i nomi che si fanno non sono così impossibili da raggiungere visto che si tratta di Ilic e Colpani.

Insigne subito e uno tra Ilic e Colpani a gennaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il primo è di proprietà del Torino e Baroni non lo sta utilizzando molto, tanto che il giocatore avrebbe chiesto la cessione. I biancocelesti potrebbero prenderlo in prestito con l’obbligo di riscatto anche se per il Torino una somma di 10-15 milioni potrebbe andare bene, meno che alla Lazio. Potrebbe costare di meno Andrea Colpani dal Monza dopo l’esperienza negativa alla Fiorentina. Per Sarri l’importante è che vengano giocatori nuovi e che diano qualità.

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

10 ore ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

11 ore ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

1 giorno ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

1 giorno ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago