Il presidente è andato a Formello e ha parlato con il tecnico biancoceleste per fare il punto della situazione sul mercato e non solo
Il momento non è dei più buoni. In casa Lazio non fanno altro che farsi male giocatori su giocatori, come se qualcuno avesse tirato via una maledizione. Un’esagerazione, non c’è che dire, anche se i 14 giocatori infortunati, con ben 10 incidenti muscolari fanno pensare parecchio.
Non è proprio un periodo semplice da gestire, soprattutto perché in campionato le cose non vanno bene e questo potrebbe essere un motivo, una spiegazione valida per quello che sta accadendo. Ma non è la sola. Almeno per Maurizio Sarri ce ne è un’altra e porta nella direzione che va verso il mercato, con la possibilità di prendere nuovi giocatori.
Ne parla col direttore sportivo Fabiani che negli ultimi giorni non ha proprio fatto in modo di vedere il tecnico e approfondire l’argomento, tanto che a Formello, quasi su chiamata, è piombato il presidente in persona Claudio Lotito e ha avuto un lungo colloquio con l’allenatore, al quale ha garantito che ad inizio anno la Lazio potrà fare mercato con l’eventualità di potersi muovere in totale autonomia, anche se per questo l’ufficialità arriverà solo a novembre inoltrato. Se sarà così, il primo tassello che vuole l’allenatore è Lorenzo Insigne.
L’allenatore sa bene che l’ex napoletano non rappresenta la panacea di tutti i mali, ma è un’opportunità per poter alzare l’asticella della qualità e avere un’alternativa di cui si fida. E Lotito, ad onor del vero, nonostante il diesse fosse contrario, si è mosso in questa direzione. Se ci sarà la possibilità e il via libera della nuova commissione della Federcalcio, Sarri avrà Insigne già a dicembre, tanto che il giocatore si sta allenando da tempo e pare anche su consiglio e tabelle dei preparatori della Lazio.
Lotito e Sarri hanno fatto il punto della situazione anche su eventuali cessioni, con la Lazio che dovrà mettersi nella condizione, qualora arrivassero offerte, di cedere Noslin, Dele Bashiru, Tavares e anche Castellanos, ovviamente dovranno essere sostituiti. Insomma, il tecnico vuole nuovi giocatori, ma vorrebbe anche anticipare il programma di rinforzamento per la prossima stagione, avere la possibilità di anticipare le mosse e i giocatori che dovrà preparare. C’è la mezzala da prendere e i nomi che si fanno non sono così impossibili da raggiungere visto che si tratta di Ilic e Colpani.
Il primo è di proprietà del Torino e Baroni non lo sta utilizzando molto, tanto che il giocatore avrebbe chiesto la cessione. I biancocelesti potrebbero prenderlo in prestito con l’obbligo di riscatto anche se per il Torino una somma di 10-15 milioni potrebbe andare bene, meno che alla Lazio. Potrebbe costare di meno Andrea Colpani dal Monza dopo l’esperienza negativa alla Fiorentina. Per Sarri l’importante è che vengano giocatori nuovi e che diano qualità.
Il pareggio del Milan contro il Pisa ha riacceso le polemiche e scatenato "Er Faina":…
Il Milan già starebbe cominciando a programmare quelle che potrebbero essere le operazioni nel prossimo…
Non è un gran momento per Igor Tudor sulla panchina della Juventus, anzi. Il club…
Il Milan ha pareggiato contro il Pisa, e non si fermano le voci dopo il…
Passo falso del Milan con il Pisa, l'opinionista di Controcalcio analizza la gara e in…
Scudetto e poi addio, anche se Kvara lo fece a stagione in corso. Ma Leao,…