Juve, arriva il re delle plusvalenze: il primo colpo si chiude a Roma

La Juve deve sfidare la Lazio, ma occhio al calciomercato e all’arrivo del nuovo direttore sportivo: l’affare si chiude a Roma

Il momento per la Juve non è per nulla facile. Ora bisogna vincere e convincere per tentare di accorciare la presa sulle prime posizioni in classifica e dare slancio al progetto di Igor Tudor. In effetti, il croato non sta riuscendo a brillare, ma in molti sostengono che una delle prime cause della mancanza di continuità in casa Juve arrivi direttamente dalla dirigenza.

Koné e Guendouzi in campo
Il primo colpo del nuovo ds Juve si chiude a Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Infatti, il solo Comolli non basta a garantire le giuste gerarchie e una visione societaria d’insieme. È chiaro che servirà portare a Torino anche un direttore sportivo in grado di fare la differenza nella creazione della squadra e con la strategia giusta per tornare a splendere. L’ultimo nome in lista ora è in Premier League.

Dalla Premier alla Juve: chi è Johannes Spors

A partire da Ottolini, continuano a impazzare i nomi che potrebbero prendere piede, acquisendo il ruolo di nuovo direttore sportivo della Juve. Uno degli ultimi profili che è circolato con insistenza è quello di Johannes Spors. Con un passato al Genoa, ha proseguito la sua carriera al Southampton, di cui è ora ds.

Spors al telefono
Johannes Spors è uno dei nomi papabili come ds della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Nel corso della sua carriera ha partecipato a una serie di operazioni importanti, come quelle che hanno riguardato Openda e la cessione di Retegui all’Atalanta. Insomma, si tratta di un vero e proprio re delle plusvalenze, capace di investire e cedere al meglio. Sono fattori che farebbero comodo per l’attuale composizione della Juve.

Il primo intervento da fare sarebbe a centrocampo. Al netto delle possibile uscite, serve un calciatore bravo in entrambe le fasi di gioco, ma soprattutto nella gestione della sfera. Un investimento lì non è più rimandabile e può arrivare direttamente da Roma.

Occhi su Koné: perché può arrivare a Torino

Uno dei migliori talenti del campionato di Serie A è sicuramente Manu Koné. Il mediano francese sta facendo benissimo a Roma e i giallorossi hanno bisogno di cedere un calciatore entro giugno prossimo.

Koné al tiro
La Juve si può inserire in maniera convinta su Koné (LaPresse) – controcalcio.com

L’ex Borussia potrebbe essere il profilo giusto e soprattutto lo sarebbe nel contesto tecnico tattico della Juve. La richiesta dei giallorossi, però, è davvero importante e si attesta sui 50 milioni di euro. La Juve potrebbe anche essere disposta ad arrivarci, magari inserendo alcune contropartite.

Gestione cookie