Il+Milan+l%E2%80%99ha+fatto+ancora%3A+preso+il+%E2%80%9Cnuovo+Reijnders%E2%80%9D+dall%E2%80%99AZ
controcalciocom
/2025/10/25/il-milan-lha-fatto-ancora-preso-il-nuovo-reijnders-dallaz/amp/
ControMercato

Il Milan l’ha fatto ancora: preso il “nuovo Reijnders” dall’AZ

Published by
Lorenzo De Angelis

Il Milan già starebbe cominciando a programmare quelle che potrebbero essere le operazioni nel prossimo calciomercato invernale.

La rosa è già forte, eppure sembrerebbe mancare qualcosa per ritenerla completa ma soprattutto competitiva per lo scudetto. Ed è paradossale come quel tassello manchi a centrocampo, reparto che al completo è tra i migliori in Italia. Perfezionista quale è, però, Allegri avrebbe fatto una richiesta esplicita alla sua dirigenza, pronta a mettergli a disposizione un giocatore “alla Reijnders”, quindi profilo di tecnica, inserimenti e gol, qualità che ad oggi mancano nelle mezze ali rossonere.

Il Milan lo compra dall’AZ (Instagram) – controcalcio.com

Milan, colpo dall’Olanda: è il “nuovo Reijnders”

È ancora presto per parlare di calciomercato, eppure qualcosa in casa Milan già starebbe cominciando a muoversi. Da capire effettivamente cosa succederà a gennaio, anche perché c’è bisogno di almeno un paio di innesti per completare la formazione di Max Allegri in vista della seconda parte di stagione.

Uno di questi potrebbe essere il centrocampista, giocatore che però deve andare a sposarsi alla perfezione con le qualità che già ha la mediana rossonera, non creando ancora più confusione. E valutando i profili a disposizione si può pensare che il Milan possa andare alla ricerca di un giocatore come era Tijjani Reijnders, ed infatti sarà proprio così, visto che il direttore sportivo Igli Tare avrebbe messo nel mirino uno dei centrocampisti più forti (e decisivi) dell’AZ Alkmaar.  

Stando alle ultime notizie, infatti, anche il Milan potrebbe inserirsi nella corsa a Kees Smit, classe 2006 della nota formazione olandese che in stagione ha già totalizzato 15 presenze in tutte le competizioni, 1 gol e due assist, alle quali si aggiungono anche quelle totalizzate con la Nazionale U21, di cui è leader e numero 10 indiscusso.

Arriva dall’AZ per 10MLN

Anche il Milan sarebbe sulle tracce di Kees Smit, giovane talento dell’AZ Alkmaar che starebbe attirando su di sé l’attenzione di mezza Europa. Stando a dati Transfermarkt, il valore del cartellino del classe 2006 dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro, ma la sensazione è che il suo prezzo possa lievitare anche a fronte delle tante squadre che starebbero cominciando ad informarsi su di lui.

Il Milan si aggiunge nella corsa a Smit dell’AZ (Instagram) – controcalcio.com

Riportano infatti i colleghi di Fichajes che anche Real Madrid, Liverpool e Barcellona sarebbero interessate a Kees Smit, che ovviamente non può che essere lusingato da tutto questo. Importante, per il ragazzo, sarà però mantenere questo rendimento quanto meno fino alla fine della stagione, perché molto probabilmente il suo futuro cambierà a partire da giugno, non da gennaio. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juve, esonero Tudor: è già stato avvisato, il nome del sostituto

Non è un gran momento per Igor Tudor sulla panchina della Juventus, anzi. Il club…

2 ore ago

Milan, caos dopo il Pisa: “Scenata clamorosa di Modric nello spogliatoio”

Il Milan ha pareggiato contro il Pisa, e non si fermano le voci dopo il…

2 ore ago

Milan, l’analisi di Luca Cohen: “C’è un grosso problema”

Passo falso del Milan con il Pisa, l'opinionista di Controcalcio analizza la gara e in…

3 ore ago

Leao come Kvara: via a gennaio, al suo posto il nuovo attaccante

Scudetto e poi addio, anche se Kvara lo fece a stagione in corso. Ma Leao,…

8 ore ago

Gasperini-Roma, è già caos: può già andare via, il motivo

La Roma di Gian Piero Gasperini vive un periodo di assestamento che rischia di essere…

11 ore ago

Juve, arriva il re delle plusvalenze: il primo colpo si chiude a Roma

La Juve deve sfidare la Lazio, ma occhio al calciomercato e all'arrivo del nuovo direttore…

12 ore ago