Il percorso di Gian Piero Gasperini e della Roma in Europa League fa discutere: scoppia un nuovo scontro in diretta
Il percorso della Roma nella prima parte di stagione in Serie A dà grandi speranze per i primi posti in classifica. La storia, però, cambia se si guarda nel complesso la situazione e soprattutto se si considera quanto sta accadendo in Europa. Infatti, dopo poche giornate, i capitolini si trovano già a rincorrere e la situazione non si sta mettendo bene nell’ottica del passaggio diretto del turno.

La partita contro il Viktoria Plzen doveva servire per riequilibrare i punti e cercare di recuperare terreno, ma si è ben presto trasformata in una serata storta per gli uomini di Gasperini. Il parziale 0-2 si è trasformato in un 1-2 che fa temere i tifosi e soprattutto ha scatenato una buona dose di critiche.
Anche il tecnico ex Atalanta è finito sul banco degli imputati per alcune scelte di formazione. In realtà, il gioco della Roma non decolla e anche in campionato, dove i risultati sono arrivati, i gol realizzati restano davvero pochi. Bisogna trovare la quadra al più presto, ma intanto le voci sui problemi della Roma si fanno insistenti.
Dagli attaccanti a Gasperini: scontro in diretta sulla Roma
Durante la diretta di Controcalcio, la voce si è alzata per lo scontro sempre più vivo tra Enrico Camelio e Daje Ale. Il primo ha deciso di non tacere e ha iniziato a discutere su quanto, a suo avviso, non sta funzionando nella Roma. È arrivata, però, la dura e convinta risposta di Alessio Manieri, in difesa dell’allenatore.

“Se ieri sbaglia nello specifico, io lo critico”, ha detto Camelio che ha subito trovato la risposta del collega. “Deve mettere i centravanti… Poi li mette e non segnano. Ma cosa ha sbagliato!? La sta cercando la formazione, è difficile la Roma. È una squadra costruita con i piedi”.
Visualizza questo post su Instagram
La rabbia intanto cresce ed effettivamente in tanti stanno puntando il dito sulle scelte compiute e sulle prospettive per la squadra giallorossa. Cha manchi qualcosa in attacco e in fase realizzativa pare evidente, in attesa di un gennaio che potrebbe portare altri cambiamenti rilevanti nella rosa.