Il nostro opinionista furioso dopo la sconfitta in Europa League, contestazione aperta all’operato della società capitolina
Serata da dimenticare per la Roma, battuta in Europa League dal Viktoria Plzen all’Olimpico. Primo tempo horror dei giallorossi, sotto di due reti e sballottati in lungo e in largo dai cechi. Solo nel secondo tempo una reazione apprezzabile, che non è bastata, però, per pervenire almeno al pareggio.
Il percorso in Europa League adesso rischia di complicarsi enormemente, c’è tempo per rimettersi in piedi ma il nuovo passo falso impone degli interrogativi. E’ già la quarta sconfitta casalinga in stagione tra campionato e coppa, se i primi risultati incoraggianti in campionato avevano dato un po’ di ottimismo adesso, al momento del presunto salto di qualità, la squadra di Gasperini sta faticando. Lo stesso allenatore è apparso in difficoltà nella gestione del match, anche se, secondo molti, le responsabilità maggiori sono da ricercare altrove. Su Controcalcio, Daje Ale non le manda a dire e attacca frontalmente la società.
Il nostro opinionista, in live su Twitch, si è sfogato duramente nei confronti dell’operato del club. La gestione del mercato non ha convinto e i risultati si stanno vedendo.
“E pensare che ero contento dell’arrivo di Massara, un direttore sportivo italiano – ha lamentato Daje Ale – Invece ogni anno sembra la stessa storia. L’altr’anno abbiamo buttato 130 milioni, quest’anno spesi 60 milioni ma buttati lo stesso. Siamo alla fine di ottobre e sugli otto nuovi acquisti non si può dire di nessuno che sia diventato titolare inamovibile e che stia facendo bene. Sta facendo vedere qualcosa solo Bailey che adesso è rientrato, ma lo hai preso in prestito. Ranieri aveva detto che non si poteva sbagliare sul mercato, ma sta andando esattamente così”.
Il club sta entrando in un loop, secondo Daje Ale, di cui non si vede la fine: “Hai voglia a dire i debiti, le difficoltà, il Fair Play Finanziario. Se si continuano a fare gli stessi errori, questi sono i risultati. Non se ne può più, basta, la Roma continua a buttare soldi tutti gli anni”. Le prossime settimane saranno cruciali per capire che tipo di stagione attenderà i capitolini.
Possibile svolta in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio con la sessione invernale…
Santiago Castro non riesce a prendersi il Bologna sulle spalle e a gennaio può essere…
I problemi in attacco della Juventus non possono essere nascosti e la volontà del club…
Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo già a gennaio…
Una situazione quella del portiere che il club rossonero vuole risolvere in un modo o…
L'eco della due giorni di Champions League continua, anche per il tonfo del Napoli contro…