In casa Roma scoppia un nuovo caso dopo la sconfitta in Europa League: attacco a Gasperini, “Er Faina” scatenato in diretta
L’Europa League sta diventando una sorta di Odissea per la Roma. Seconda sconfitta consecutiva, appena tre punti in tre gare e la consapevolezza che di questo passo l’eliminazione arriverà senza sé e senza ma. Una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hide la squadra giallorossa tra campionato e coppa.
In Serie A, reduce dalla sconfitta contro l’Inter, è seconda in classifica ad una lunghezza dal Milan capolista: in piena corsa scudetto, quindi, forse ben oltre le aspettative dei tifosi che non immaginavano un impatto immediato di Gasperini in panchina.
In Europa League, però, la squadra si trasforma: dopo la vittoria al debutto con il Nizza, le cadute contro il Lille e soprattutto i modesti cechi del Viktoria Plzen, squadra che in Serie A faticherebbe a disputare un campionato di metà classifica. Ed invece due gol incassati in 22′ (in realtà in appena 2′, dal 20′ al 22′) sebbene Gasp avesse limitato ai minimo il turn over, schierando una formazione più che competitiva.
Insomma, non certo la migliore delle notizie per i giallorossi che ad inizio stagione avevano l’aspirazione di poter essere competitivi anche in Europa e provare a lottare per la vittoria della competizione. Al momento, invece, i giallorossi sono in 23ma posizione e vicini alla zona dell’eliminazione diretta.
Serve senza dubbio una netta inversione di tendenza, anche alla luce degli obiettivi della società. Non mancano, però, i problemi: se Dybala e Gasperini hanno dato versioni diverse sulla sconfitta di ieri, con il tecnico apparso in disaccordo con la sua punta, è evidente come vi sia un problema del gol in casa giallorossa.
Damiano “Er Faina”, nella diretta speciale di Controcalcio sull’Europa League in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto in Italia della piattaforma Twitch, ha sollevato un problema in casa giallorossa.
“Voi parlate di Ferguson, sottolineate come non segni, però vi pongo all’attenzione questi dati. Il 6 settembre 2025 rete di Ferguson con la maglia dell’Irlanda, tre giorni dopo altro gol del centravanti nonostante la sconfitta della sua Nazionale. E l’Irlanda non è il Brasile. Il 14 ottobre nuovo gol contro l’Armenia, che di certo non è meno forte del Viktoria Plzen“, ha analizzato.
“C’è un dato: Ferguson va in Nazionale e fa gol, Gasperini non riesce a sfruttare gli attaccanti della Roma” ha concluso Er Faina.
Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…
E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…