Roma, assalto a Lookman: cosa accade con Gasperini

La società giallorossa vorrebbe tentare di intavolare una trattativa con l’Atalanta con soldi e con la possibilità di inserire un giocatore

Adesso o mai più. La Roma ci prova e tenterà di far nascere un’operazione che, allo stato attuale, sembra sia poco praticabile ma invece potrebbe anche essere una svolta. Una trattativa di mercato che ancora non si è accesa perché è solo un’idea nata qualche settimana fa e svelata da Controcalcio.com che però sta prendendo corpo.

Ademola Lookman mentre si dispera dopo un gol fallito
Roma, assalto a Lookman: cosa accade con Gasperini (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ piuttosto chiaro che Ademola Lookman è rimasto a Bergamo in maniera forzata, tanto che è scappato senza lasciare traccia per alcuni giorni per poi tornare, essere contestato, ma restare in squadra con più di qualche difficoltà. Lui adesso gioca e cerca di trovare spazio, ma il tutto è propedeutico per arrivare a una separazione, e nel più breve tempo possibile.

E’ altrettanto chiaro, così come è stato dimostrato in estate con l’Inter, che l’Atalanta il giocatore non lo regala, né tanto meno lo svende, chi lo vuole lo dovrà pagare quanto chiede la società bergamasca, almeno 50 milioni di euro. E’ senza dubbio una base di partenza e da quel che si è capito con molta meno rigidità rispetto a quella che si è vista in estate.

Lookman e la Roma ma tutto a posto con Gasp?

Il giocatore ora si sta allenando regolarmente e si sta comportando da professionista, ma è innegabile che il rapporto con la società ma anche quello tecnico di campo non è più lo stesso di prima. E’ un giocatore che è sulla via della cessione, solo che la società atalantina cerca e aspetta l’occasione propizia e il club che darà più vantaggi dal punto di vista economico. E la Roma potrebbe essere tra questi, anche perché i giallorossi sono alla disperata ricerca di gol e il nigeriano potrebbe assicurarli.

In più, e non è un dato da trascurare, potrebbe davvero essere l’opportunità giusta al momento giusto, non solo dal punto di vista tecnico ma anche finanziario. I giallorossi hanno avuto il via libera dall’Uefa di poter prorogare per un altro anno la “quadratura dei conti“, quindi determinati paletti non sono più rigidi come prima e si potrebbe operare in un certo modo anche tentando di fare un investimento importante. I Friedkin ci stanno pensando seriamente. Ma non è tutto. E’ un’operazione che potrebbe decollare decisamente qualora il Psg si dovesse presentare e mettere sul tavolo 60 milioni o anche più per Manu Koné.

Gasperini alla fine di una gara che ha appena vinto con la Roma
Lookman e la Roma ma tutto a posto con Gasp? (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lookman potrebbe essere una grande occasione, ma c’è dietro una situazione non proprio agevole. Già perché il rapporto tra il nigeriano e il tecnico della Roma, che fino all’anno scorso era all’Atalanta, non è proprio dei migliori anzi, per dirla tutta, tra i due non c’è feeling. Ma la voglia di lasciare il club bergamasco e davanti alla possibilità che non si presenti nessuno se non solo la Roma, il giocatore potrebbe aprire e chiarirsi col tecnico e trovare la soluzione giusta.

La Roma ci sta lavorando a Gasperini non dispiacerebbe per niente, per lui conta solo il campo, non è certo amico dei giocatori anche perché come tutti vuole vincere.

Gestione cookie