Juve%2C+si+accelera+per+Gila%3A+ma+c%E2%80%99%C3%A8+una+rivale+temibile
controcalciocom
/2025/10/24/juve-si-accelera-per-gila-ma-ce-una-rivale-temibile/amp/
ControMercato

Juve, si accelera per Gila: ma c’è una rivale temibile

Published by
Daniele Magliocchetti

Mentre si attende l’arrivo del nuovo dirigente che si occupa del mercato, Comolli cerca di anticipare alcune mosse senza restare fermo

Un’occasione da cogliere al volo. E cercare di non avere rimpianti. In casa Juventus non si sta vivendo un grande momento di forma tecnica e finanziaria ma c’è da portare avanti un progetto, cercando soprattutto di non sbagliare l’obiettivo minimo stagionale, ossia la qualificazione in Champions League. Da lì ci deve essere la conferma e il rilancio.

Juve, si accelera per Gila: ma c’è una rivale temibile (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non si può sbagliare l’ingresso nell’Europa che conta e se servirà spendere qualche milione in più per rendere più solida la squadra, al di là di chi ci sarà in panchina, si farà eccome. L’infortunio di Bremer non ci voleva anche perché si tratta del difensore più forte che c’è in rosa. Il giocatore rientrerà a dicembre o forse anche più in là, quasi a ridosso della fine dell’anno ma per una società che non vuole correre rischi, è necessario intervenire.

Una riflessione doverosa, tanto che gennaio che sembra lontano, in realtà è molto più vicino di quello che si possa pensare e immaginare. Ed è proprio per questo che la Juve si sta muovendo su diversi profili che darebbero garanzie non solo per aspettare che Bremer torni al meglio ma anche per giocare con lui e formare una coppia di difensori anche per il futuro. I nomi più gettonati sono quelli di Kim Min Jae e Mario Gila. Ma ce ne sono anche altri.

Gila il più accessibile per qualità e prezzo, poi Kim

La Juve non vuole avere brutte sorprese e lavora su entrambe le situazioni. Il coreano conosce bene la serie A, avendo vinto uno scudetto con il Napoli, tanto che venne acquistato dal Bayern Monaco per tanti milioni di euro. Ora il giocatore non ha più lo stesso peso che aveva prima, ma i tedeschi non è che hanno tutta questa voglia di disfarsene o meglio se lo cederanno, sicuramente non lo regalano e chiedono tanti soldi, almeno dai 30-35 in su.

Si proverà con la formula del prestito e un obbligo di riscatto per giugno a circa 35 milioni di euro, ma probabilmente i tedeschi ne chiederebbero di più a quel punto. La Juve nella corsa non è la sola anzi, per la verità, molti nemmeno la considerano per il coreano anche perché in lizza ci sarebbero solo Inter e Milan, ma non è proprio così anche perché Comolli avrebbe già avuto qualche contatto con i manager del coreano, oltre che pure con il diesse del Milan Tare.

Gila il più accessibile per qualità e prezzo, poi Kim (Ansa Foto) Controcalcio.com

Si lavora su Kim, ma allo stesso tempo si fa tanto anche su Mario Gila. Il difensore della Lazio, che sta facendo un grande avvio di stagione, sta diventando l’obiettivo numero uno per i costi soprattutto che sarebbero più contenuti rispetto al coreano. Mentre Kim ha uno stipendio superiore ai 5 milioni di euro, Gila con la Lazio ha un ingaggio che è sotto al milione di euro e questo è un bel punto a favore dello spagnolo. Non è facile trattare con Lotito ma la Lazio sembra non avere scelta se non quella di cedere il giocatore che non vuole rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2027.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

12 minuti ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

2 ore ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

1 giorno ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

1 giorno ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

2 giorni ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

2 giorni ago