Endrick in Serie A, fissate le condizioni: sarà titolare in un top club

Non trova spazio e lo cercherà in Serie A, stando a quelle che sono le condizioni dettate sul suo trasferimento.

Il fuoriclasse brasiliano rischia oltretutto di trovarsi tagliato fuori dai convocati di Carlo Ancelotti, per quello che sarà il Mondiale che il Brasile giocherà col tecnico italiano in panchina, nella prossima estate.

Endrick dal Real Madrid alla Serie A
Endrick dal Real Madrid alla Serie A – ControCalcio (La Presse)

Così come per altri elementi dell’importantissima rosa di Xabi Alonso, diventare titolare è praticamente impossibile o quasi se si considera che anche Vini Jr sta faticando per ritagliarsi un posto tra Mastantuono, l’intoccabile Kylian Mbappè e Rodrygo. Per tanto, così come per altri giocatori, Endrick potrebbe trovarsi squadra e farlo già a gennaio, chiedendo una cessione ben precisa al proprio club con destinazione che lo riguarderebbe in Italia.

Endrick lascia il Real Madrid: già dettate le condizioni del trasferimento

Avrebbe già dettato le sue condizioni come hanno fatto sapere da ESPN, il gioiello Endrick, per il trasferimento a gennaio con addio immediato al Real Madrid. In questa stagione, praticamente, non ha mai visto il campo.

Quello che risultava essere uno dei calciatori più importanti per il presente e il futuro dei Blancos, si è visto completamente scavalcato da Arda Guler, Mastantuono e anche Nico Paz che, molto presto, tornerà a vestire la camiseta al Santiago Bernabeu. E allora, facendo chiaro al Real Madrid che dovrà essere venduto o ceduto in prestito in un club di top livello e che possa garantirgli spazio, occhio a quelle che sono le possibilità che vengono fuori per lui.

In Serie A e soprattutto tra i club ai vertici, c’è chi ha bisogno di un calciatore di queste caratteristiche e che possa dare ad Endrick vita nuova. Un po’ come fatto da Nico Paz, ma non partendo dal Como questa volta, bensì da un club che già disputa le coppe europee e tra le squadre in cima all’attuale classifica di Serie A.

Chi prende Endrick: le ipotesi e le cifre

Le ipotesi in Serie A sono due per il brasiliano. Una tra tutti, per Endrick, nasce dall’occasione che la Roma potrebbe cogliere al volo prelevandolo dal Real Madrid. 

Endrick, colpo in Serie A: affare da urlo, la richiesta
Endrick in Serie A – ControCalcio (La Presse)

Endrick potrebbe diventare un nuovo calciatore della Roma considerando che in futuro i giallorossi dovranno privarsi di un Dybala che comunque risulta essere al capolinea della sua avventura in Capitale. Firmando per la Roma e magari sotto consiglio di Ancelotti – da capire se in prestito secco o con opzione di riscatto, se non con la clausola della rivendita -, Endrick arriverebbe in Serie A per giocare titolare sin da subito e in un ruolo principale con Gasperini a valorizzare il suo talento. A cifre poi da stabilire, sempre per Endrick, potrebbe essere un’occasione anche quella del Milan che cerca un nuovo innesto davanti, a gennaio. A Milano raggiungerebbe quello che è un suo “vecchio fratello maggiore”, Luka Modric.

Gestione cookie