Real-Juve è stata una partita più equilibrata del previsto, ma potrebbe esser stata decisa da un evidente errore arbitrale
I bianconeri arrivavano al match contro i Blancos con poche speranze di invertire il trend proprio nella partita più difficile del mini ciclo autunnale. D’altronde, il recente score parlava da sé, con zero vittorie portate a casa in sei gare e spesso prove che hanno deluso i tifosi, per ultima quella contro il Como.

Invece, proprio contro le Merengues, la prova messa in atto dai ragazzi di Igor Tudor ha stupito tutti. È vero, è arrivata l’ennesima sconfitta e spesso la Juve si è difesa nella sua metà campo, ma con un po’ di fortuna e precisione in più, i bianconeri avrebbero davvero potuto portare a casa almeno un pareggio. E probabilmente l’avrebbero meritato.
Al contrario, a vincere la partita è stato un Real Madrid poco brillante e con tante assenze in difesa, che ha dovuto anche assorbire gli attacchi finali della Vecchia Signora. In più, è impossibile dimenticare le grandi occasioni capitate tra i piedi di Vlahovic e Kostic, con Courtois tra i migliori in campo. A far discutere, però, c’è anche un grave errore arbitrale che ha condizionato la partita.
Real-Juve condizionata da un mancato cartellino rosso
Brahim Diaz, vecchia conoscenza del campionato italiano, è intervenuto in maniera molto dura sulla caviglia di Khephren Thuram. L’intervento non è stato solo vistoso, ma anche molto pericoloso per l’incolumità del mediano francese.

L’arbitro ha deciso di punire il trequartista ex Milan con un cartellino giallo, ma la punizione poteva essere ben più severa e anche in presa diretta, la sensazione è che il rosso fosse corretto. Damiano Er Faina è tornato sull’episodio in diretta su Controcalcio, dicendo che secondo lui “era cartellino rosso”.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo, ha allargato il discorso anche alle altre italiane, sottolineando che le nostre squadre sono spesso sfavorite in campo europeo rispetto a tutte le altre. Anche riguardando l’episodio, ci sono davvero pochi dubbi, e sicuramente l’espulsione di un calciatore del Real Madrid avrebbe potuto regalarci tutto un altro finale di partita. E magari anche qualche punto in più nella classifica di Champions alla Juve.