Problema con il gol: la Juve ha già una soluzione, arriva a gennaio

Come fare per risolvere il problema del gol in casa Juve? La soluzione per gennaio è già stata trovata. Ecco le ultimissime novità relative al possibile nuovo ingaggio che potrebbe favorire davvero tanto i bianconeri.

Emergono delle importanti indiscrezioni relative al futuro della Juventus con Comolli in cabina di regia a programmare le prossime mosse della società e non solo.

Il dirigente francese, scelto direttamente da Elkann l’estate scorso, sta conquistando sempre più potere decisionale all’interno dell’organigramma tecnico della Vecchia Signora.

Ecco perché dopo essersi circondato di fidati collaboratori, adesso è pronto a mettere in atto il suo piano per dare una svolta completa alla squadra bianconera.

Ai tifosi interessa soprattutto l’aspetto tecnico e su chi arriverà nel prossimo calciomercato invernale. Un indizio è già stato svelato.

kean politano e retegui
Juventus, nuovo acquisto in attacco? (la presse foto) – controcalcio.com

I numeri certificano l’attuale momento negativo degli attaccanti della Juventus. In zona gol si fa fatica e ad avere la peggio è tutta la squadra anche perché, senza reti non si cantano messe e non si portano i tre punti a casa.

Lo sa bene Igor Tudor che è sempre alla ricerca del proprio numero 9 di riferimento. Il problema sembrava risolto quest’estate con l’arrivo di David, la conferma di Vlahovic e l’arrivo di Openda. Ed invece la realtà sta rivelando altro con tutti e tre attaccanti che sono nel loro peggior momento.

Nelle ultime 3 partite la Juventus ha messo a segno zero gol ed inoltre è ad oggi il secondo peggior attacco del campionato. Delle nove reti realizzate, solo 4 sono state fatte contro l’Inter.

Numeri terribili che aprono a nuovi scenari in vista della prossima sessione di calciomercato invernale.

Juventus, chi può arrivare in attacco a gennaio?

La voce delle ultime ore riguarda la scelta del nuovo direttore sportivo che dovrà affiancare il dt Modesto e l’ad Comolli.

Per completare i quadri tecnici, la società è alla ricerca di un uomo di campo che però abbia una certa esperienza anche nel mondo dei big data a sfondo calcistico.

In peno stile Money Ball, si cerca l’uomo giusto per poter completare la dirigenza. Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, raccolte da Sky Sport  nelle ultime ore sono stati avviati con il ds del Southampton che ha un passato in Italia con il Genoa. 

Si tratta di Johannes Spors, che ha iniziato la carriera da Video Analyst in Germania prima di fare altre tipologie di esperienza sempre nell’area scountig. Profilo che rispecchia a pieno le caratteristiche che cerca Comolli e con il possibile arrivo del nuovo ds, potrebbero aprirsi dei nuovi spiragli per portare alla Juventus Retegui.

retegui
Mateo Retegui (la presse foto) – controcalcio.com

Perché Retegui può essere un nuovo obiettivo per la Juventus?

Ex collaboratore di 777Partners, fra i colpi più illustri di Spors c’è sicuramente l’acquisto di Retegui da parte del Genoa.

Durante la carriera da scout ha scoperto anche Ibrahima Konaté e Lois Openda. Ma è Retegui il colpo più bello e che ha fruttato una plusvalenza da record per il Genoa.

Ecco perché, ipotizzando l’arrivo alla Juve di Spors come ds non si può escludere un tentativo da parte del direttore di poter riportare in Serie A Retegui, visti anche i buoni rapporti con il giocatore e l’entourage del ragazzo. L’affare appare fin da adesso in salita, considerando anche il recente contratto firmato dall’attaccante italo argentino con la squadra dell’Arabia Saudita. Ma si sa, nel mercato tutto è possibile.

retegui
IRetegui (la presse foto) – controcalcio.com
Gestione cookie