Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo già a gennaio per andare in un club preciso
Voglia di rilanciarsi. E farlo nel modo più breve possibile. Le cose non stanno andando bene per Teun Koopmeiners e sta cominciando a realizzare che restando lì dov’é la situazione potrebbe farsi ancora più difficile e complessa rispetto a quello che già è.
Pensava che lasciare l’Atalanta e andare alla Juventus potesse essere un vero “upgrade” per la sua carriera anche perché credeva che con Thiago Motta, l’allenatore che l’ha voluto a tutti i costi, potesse essere l’inizio di un cambiamento importante della sua carriera, ma il grande lancio non c’è mai stato e più va avanti, nonostante si applichi tanto, più le cose non fanno che essere più difficili.
A Torino, Koopmeiners, nonostante sia arrivato da un anno e mezzo, quindi un periodo non proprio lungo, ma avrebbe già capito di aver fatto il suo tempo. Teme che se continua a restare nella Juventus, non riuscirà mai a imporsi come vorrebbe. Per questo avrebbe chiesto ai suoi procuratori di guardarsi attorno e di squadre disposte a prenderlo non mancano anche se la somma che vuole la Juventus non è bassa. Lui un desiderio lo avrebbe, ovvero quello di raggiungere Gasperini alla Roma.
La sensazione è che il giocatore si stia deprimendo dal punto di vista tecnico, nel senso che non riesce proprio a integrarsi e a interagire come vorrebbe con squadra e ambiente. E da quelle parti quando non riesci a imporsi e a incidere, sono inclini a lasciarti andare. Ma è anche vero che i bianconeri su di lui hanno investito tanto e vorrebbero quanto meno non realizzare una minusvalenza.
La Roma è una delle squadre interessate al suo ingaggio, ma non ha intenzione di spendere una somma importante. Lui, Koopmeiners, vorrebbe tanto tornare a lavorare con Gasperini anche perché è l’unico tecnico col quale è riuscito a completarsi e a diventare un giocatore importante, tanto che nella nazionale olandese era diventato un perno importante della squadra, ma d quando è alla Juve è riuscito a perdere anche l’Olanda.
Non è una trattativa facile anche perché la Juventus per cedere Koopmeiners chiede almeno 35-40 milioni di euro che la Roma considera troppi, ma se i bianconeri sono disposti al dialogo e a dare il giocatore in prestito si può discutere sul riscatto e fissare una cifra che possa accontentare la società di Torino.
Potrebbe essere un affare anche per la Juventus, qualora Koop tornasse un giocatore importante anche e soprattutto per la sua valutazione economica. Ecco su cosa spinge la società giallorossa, con Gasperini osservatore attento e interessato.
Una situazione quella del portiere che il club rossonero vuole risolvere in un modo o…
L'eco della due giorni di Champions League continua, anche per il tonfo del Napoli contro…
Mentre si affronta l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative, la Juve pensa a correre…
Come fare per risolvere il problema del gol in casa Juve? La soluzione per gennaio…
Real-Juve è stata una partita più equilibrata del previsto, ma potrebbe esser stata decisa da…
L'opinionista di Controcalcio si scaglia contro il tecnico croato: demolito in diretta Nuova sconfitta per…