Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo già a gennaio per andare in un club preciso
Voglia di rilanciarsi. E farlo nel modo più breve possibile. Le cose non stanno andando bene per Teun Koopmeiners e sta cominciando a realizzare che restando lì dov’é la situazione potrebbe farsi ancora più difficile e complessa rispetto a quello che già è.

Pensava che lasciare l’Atalanta e andare alla Juventus potesse essere un vero “upgrade” per la sua carriera anche perché credeva che con Thiago Motta, l’allenatore che l’ha voluto a tutti i costi, potesse essere l’inizio di un cambiamento importante della sua carriera, ma il grande lancio non c’è mai stato e più va avanti, nonostante si applichi tanto, più le cose non fanno che essere più difficili.
A Torino, Koopmeiners, nonostante sia arrivato da un anno e mezzo, quindi un periodo non proprio lungo, ma avrebbe già capito di aver fatto il suo tempo. Teme che se continua a restare nella Juventus, non riuscirà mai a imporsi come vorrebbe. Per questo avrebbe chiesto ai suoi procuratori di guardarsi attorno e di squadre disposte a prenderlo non mancano anche se la somma che vuole la Juventus non è bassa. Lui un desiderio lo avrebbe, ovvero quello di raggiungere Gasperini alla Roma.
Koop vuol tornare da Gasp: si può fare
La sensazione è che il giocatore si stia deprimendo dal punto di vista tecnico, nel senso che non riesce proprio a integrarsi e a interagire come vorrebbe con squadra e ambiente. E da quelle parti quando non riesci a imporsi e a incidere, sono inclini a lasciarti andare. Ma è anche vero che i bianconeri su di lui hanno investito tanto e vorrebbero quanto meno non realizzare una minusvalenza.
La Roma è una delle squadre interessate al suo ingaggio, ma non ha intenzione di spendere una somma importante. Lui, Koopmeiners, vorrebbe tanto tornare a lavorare con Gasperini anche perché è l’unico tecnico col quale è riuscito a completarsi e a diventare un giocatore importante, tanto che nella nazionale olandese era diventato un perno importante della squadra, ma d quando è alla Juve è riuscito a perdere anche l’Olanda.

Non è una trattativa facile anche perché la Juventus per cedere Koopmeiners chiede almeno 35-40 milioni di euro che la Roma considera troppi, ma se i bianconeri sono disposti al dialogo e a dare il giocatore in prestito si può discutere sul riscatto e fissare una cifra che possa accontentare la società di Torino.
Potrebbe essere un affare anche per la Juventus, qualora Koop tornasse un giocatore importante anche e soprattutto per la sua valutazione economica. Ecco su cosa spinge la società giallorossa, con Gasperini osservatore attento e interessato.