Un infortunio può cambiare la storia in vista di Lazio-Juve: si teme un lungo stop per un titolare
Il futuro è adesso. I grandi club di Serie A sono attesi da un vero e proprio tour de force che potrebbe cambiare le gerarchie in classifica e le emozioni per la fase centrale del girone d’andata. Di sicuro, si tratta di un momento parecchio delicato per Lazio e Juve. Entrambi i club arrivano da risultati altalenanti e con la voglia di migliorare sul campo.

Stasera i bianconeri affronteranno il Real Madrid in Champions League, una partita che può dare una nuova svolta alla stagione. Tra una settimana esatta, però, dovranno vedersela anche con la Lazio. E potrebbe trattarsi di un appuntamento affatto da salutare, vista la stanchezza che la Vecchia Signora si porterà nelle gambe e le qualità dei biancocelesti.
Dal Real alla Lazio: tutti i problemi di Tudor
Di sicuro, la sconfitta senza attenuanti contro il Como ha lasciato il segno. La Juve sta provando man mano a risalire la classifica, ma l’impressione che è il gioco dei bianconeri non sia ancora decollato e che le difficoltà sul campo siano evidenti a dominare gli avversari. In tanti danno le colpe a Tudor o al centrocampo, ma il problema sembra essere complessivo, di spogliatoio e di non semplice risoluzione.

C’è poco tempo per trovare risposte, e il calendario non offre proprio un assist. Già stasera contro il Real Madrid, si cerca quantomeno un segnale, poi si stringeranno i ranghi anche in campionato. Il 26 ottobre, infatti, i bianconeri dovranno partire per la Capitale e affrontare la Lazio.
Sulla carta partono come favoriti, ma c’è chi sostiene che – se le cose dovessero mettersi male – la posizione di Tudor sarebbe già a rischio esonero contro la sua ex squadra. I valori in campo, però, potrebbero ulteriormente squilibrarsi a causa di un infortunio piuttosto serio, capitato a uno degli uomini più in forma a disposizione di Sarri.
Stop importante per Lazio-Juve: i tempi di recupero
Matteo Cancellieri si è caricato sulle spalle il peso della Lazio. L’attaccante esterno ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti durante la partita contro l’Atalanta, poi terminata con il risultato di 0-0.

Nel pomeriggio di oggi purtroppo non sono arrivate buone notizie sulle condizioni del calciatore, che Sarri sta riuscendo a rivalutare, contro le critiche di tanti. Gli esami strumentali hanno certificato la presenza di una lesione al bicipite femorale, che dovrebbe tenere Cancellieri lontano dai campi per almeno un mese.
C’è chi sospetta uno stop anche più lungo, ma bisognerà valutare le condizioni del ragazzo di settimana in settimana. Sicuramente non ci sarà contro la Juve, confermando l’emergenza totale nell’attacco di Sarri, visto che mancherà anche Castellanos.