L’attacco in diretta è durissimo dopo il tracollo del Napoli: il paragone con Mazzarri e le parole di Er Faina che stroncano il tecnico
Una notte da dimenticare in fretta, il più in fretta possibile. Una serata storta che non ha proprio nulla da poter salvare. Il Napoli è letteralmente affondato ad Eindhoven, crollato con un tennistico 6-2 sotto i colpi di Perisic e Man, quest’ultimo un passato al Parma nemmeno troppo entusiasmante.

Troppo brutto per essere vero, difficile anche da commentare la prestazione degli azzurri. Un primo tempo quasi accettabile, il gol del vantaggio con McTominay poi però gli orrori in serie che sono proseguiti nella ripresa. Già, il secondo tempo. Un vero e proprio disastro, un tracollo in piena regola che ha generato il risultato tennistico.
Impossibile salvare qualcuno a parte McTominay, autore di una doppietta d’orgoglio, di due reti che hanno mostrato la qualità dello scozzese ma anche la sua inclinazione a non arrendersi mai, anche quando tutt’intorno non c’era una squadra degna di tal nome. Un po’ anche Spinazzola ha mostrato cose buone nel corso del primo tempo.
Napoli, Er Faina scatenato: il “suggerimento” a Conte
La ripresa è stata invece un vero e proprio disastro, un tracollo inaspettato, una miriade di errori in serie che son costati il peggior passivo del Napoli in Europa, sei gol mai incassati nella storia del club a livello internazionale. Sul banco degli imputati naturalmente ci son finiti tutti – e sarebbe strano il contrario – in primis ovviamente Antonio Conte, il condottiero della squadra azzurra.
Damiano “Er Faina”, nel corso della speciale live di Controcalcio per commentare le gare di Champions League, ha attaccato duramente e senza mezzi termini l’allenatore del Napoli. Una vera e propria invettiva, con un paragone con un ex tecnico azzurro dell’epoca recente.
Visualizza questo post su Instagram
“Il tuo livello è peggio di Walter Mazzarri. ‘Abbiamo trovato l’equilibrio?’ Hai preso la sveglia dal Torino, hai preso sei gol dal PSV Eindhoven, ma qual è questo equilibrio Antonio? Stai prendendo per il c**o la gente, non ti sei assunto le tue responsabilità” ha sottolineato l’influencer.
Er Faina si aspettava una presa di responsabilità chiara da parte del salentino. “Dovevi andare in conferenza stampa a chiedere scusa: ‘Ho fatto una figura di m***a, chiedo scusa, ricominciamo dall’Inter’. Il tuo livello è peggio di Walter Mazzarri. In confronto a te, è un gigante“.