L’opinionista di Controcalcio, nonostante le ultime vittorie dell’Inter, non ritiene che i nerazzurri possano puntare in alto
L’Inter continua a vincere, contro i belgi dell’Union St. Gilloise è arrivato un rotondo 4-0 che segna il settimo successo consecutivo tra campionato e coppa. Una serie aperta piuttosto incoraggiante per gli uomini di Chivu, che arrivano così in ottime condizioni al confronto diretto con il Napoli di sabato, un match che potrebbe rappresentare uno snodo fondamentale in questa stagione. Eppure, non tutti sono d’accordo nel vedere una Inter di alto livello.
Tra le voci contrarie, si leva, a sorpresa, quella di Enerix, opinionista di Controcalcio. Lo youtuber di fede milanista, in diretta live sul nostro canale Twitch, commentando gli ultimi risultati dei nerazzurri è andato decisamente controcorrente, spiegando come mai, a suo avviso, non ci sia troppo da esaltarsi vedendo l’Inter attuale.
Una argomentazione di sicuro destinata a far discutere, ma portata avanti, da parte sua, con molta convinzione. A suo dire, l’Inter di Chivu non starebbe mostrando niente di speciale.
“Io se fossi un tifoso dell’Inter oggi non riuscirei a essere estremamente ottimista – ha affermato Enerix – Dal mio punto di vista, ciò che ho notato sul campo è qualcosa di molto lontano da quello che si vedeva l’anno scorso. Oggi non vedo un gioco e una identità definiti da parte di questa squadra. E’ vero che c’è un gruppo di squadra che sta mostrando di essere solido, c’è una ottima base di partenza, vedo dei giocatori che effettivamente stanno dando il cento per cento in campo. Ma onestamente non vedo niente di particolare“.
Gli altri partecipanti alla live e i partecipanti della nostra community social, nello stralcio video pubblicato su Instagram, non condividono l’argomentazione di Enerix e la polemica si infiamma in un attimo. Il dibattito sarà destinato, evidentemente, a proseguire a lungo. Come detto, da Napoli-Inter potrà arrivare qualche indicazione importante. Non solo per i nerazzurri, ma anche per i campioni d’Italia in carica, che stanno confermando non poche difficoltà in questo momento e dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il Psv Eindhoven devono assolutamente provare a rialzarsi, come mentalità e come risultati.
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…