Inter%2C+Enerix+controcorrente+su+Chivu%3A+%26%238220%3BNon+c%26%238217%3B%C3%A8+gioco+n%C3%A9+identit%C3%A0%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/10/22/inter-enerix-controcorrente-su-chivu-non-ce-gioco-ne-identita/amp/
ControCalcio

Inter, Enerix controcorrente su Chivu: “Non c’è gioco né identità”

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio, nonostante le ultime vittorie dell’Inter, non ritiene che i nerazzurri possano puntare in alto

L’Inter continua a vincere, contro i belgi dell’Union St. Gilloise è arrivato un rotondo 4-0 che segna il settimo successo consecutivo tra campionato e coppa. Una serie aperta piuttosto incoraggiante per gli uomini di Chivu, che arrivano così in ottime condizioni al confronto diretto con il Napoli di sabato, un match che potrebbe rappresentare uno snodo fondamentale in questa stagione. Eppure, non tutti sono d’accordo nel vedere una Inter di alto livello.

Inter, Enerix controcorrente su Chivu: “Non c’è gioco né identità” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Tra le voci contrarie, si leva, a sorpresa, quella di Enerix, opinionista di Controcalcio. Lo youtuber di fede milanista, in diretta live sul nostro canale Twitch, commentando gli ultimi risultati dei nerazzurri è andato decisamente controcorrente, spiegando come mai, a suo avviso, non ci sia troppo da esaltarsi vedendo l’Inter attuale.

Inter, Enerix attacca: “Al posto dei tifosi non sarei ottimista”

Una argomentazione di sicuro destinata a far discutere, ma portata avanti, da parte sua, con molta convinzione. A suo dire, l’Inter di Chivu non starebbe mostrando niente di speciale.

Inter, Enerix attacca: “Al posto dei tifosi non sarei ottimista” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“Io se fossi un tifoso dell’Inter oggi non riuscirei a essere estremamente ottimista – ha affermato Enerix – Dal mio punto di vista, ciò che ho notato sul campo è qualcosa di molto lontano da quello che si vedeva l’anno scorso. Oggi non vedo un gioco e una identità definiti da parte di questa squadra. E’ vero che c’è un gruppo di squadra che sta mostrando di essere solido, c’è una ottima base di partenza, vedo dei giocatori che effettivamente stanno dando il cento per cento in campo. Ma onestamente non vedo niente di particolare“.

Gli altri partecipanti alla live e i partecipanti della nostra community social, nello stralcio video pubblicato su Instagram, non condividono l’argomentazione di Enerix e la polemica si infiamma in un attimo. Il dibattito sarà destinato, evidentemente, a proseguire a lungo. Come detto, da Napoli-Inter potrà arrivare qualche indicazione importante. Non solo per i nerazzurri, ma anche per i campioni d’Italia in carica, che stanno confermando non poche difficoltà in questo momento e dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il Psv Eindhoven devono assolutamente provare a rialzarsi, come mentalità e come risultati.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, affondo di Tare a gennaio: doppio innesto dal PSG low cost

Il Milan sta lavorando ad un doppio innesto a basso costo che arriva direttamente dal…

9 ore ago

Roma, bivio per Pellegrini e Dybala: la differenza tra i due

Gasperini sta provando a farli inserire sempre di più, ma i due giocatori rispondono in…

18 ore ago

Lazio, tutto su Insigne: il gesto di Sarri

La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…

19 ore ago

Esonero Tudor, scelto già il sostituto: è un altro ex Juve – Video

Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…

20 ore ago

Milan: a gennaio arriva un altro big croato, c’è lo zampino di Modric

Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…

21 ore ago

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

23 ore ago