Il Napoli ha subito una sconfitta durissima contro il PSV: Damiano Er Faina se la prende ancora una volta con Conte
La dura realtà si scontra con i sogni in una delle città più identitarie al mondo, quella di Napoli. Stavolta, però, non ci sono feste, botti e giubilo nelle piazze colorate di azzurro, ma i mugugni di rabbia e delusione. La squadra di Antonio Conte non riesce a decollare e qualcosa sembra essersi scollato, nonostante un mercato estivo veramente importante e che doveva lasciare in eredità obiettivi ancora più pesanti.

Sia chiaro, non si può parlare di un Napoli fuori rotta per i suoi obiettivi a ottobre, ma il gioco non è quello atteso, molti singoli sono al di sotto del loro rendimento e il 6-2 rimediato in Olanda fa male, malissimo. Sotto i colpi di Man e compagni si sono viste le fragilità dei campioni d’Italia in carica e sono tornati anche i mal di pancia di Conte.
A molti non sono piaciute le dichiarazioni post partita dell’allenatore, arrivato ad assumere come alibi anche i troppi acquisti. Ora ci si attende una reazione netta e decisa contro l’Inter, ma intanto le critiche sono ancora più importanti per il tecnico pugliese e arrivano anche – e ancora una volta – da Damiano Er Faina.
Er Faina se la prende ancora con Conte: nuovo soprannome
Già nelle scorse settimane, Damiano Er Faina non aveva per nulla risparmiato Conte dalle critiche, sostenendo nei suoi monologhi come il tecnico non reggesse la doppia competizione e che avrebbe avuto maggiori problemi quest’anno, nonostante i nuovi acquisti.

In effetti, ad oggi i fatti gli stanno dando ragione e l’ampia sconfitta contro il PSV lo dimostra. Lo scarto e l’andamento del match dimostrano come oggi i problemi vadano oltre i semplici risultati e si debba ritrovare la sintonia di un gruppo che non riesce a raggiungere i picchi dello scorso anno.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina ha dedicato un altro monologo al tecnico del Napoli, scandendo un nuovo soprannome che ha già fatto sorridere e infuriare tanti: “Antonio Er Tennis Conte”, ha detto e a pieno titolo. Il calendario potrebbe subito venire in aiuto del Napoli, visto che all’orizzonte c’è un match importantissimo in Serie A contro l’Inter. Ma nel frattempo l’incognita Champions resta.