Dybala%2C+arabi+o+Mls%3A+la+posizione+della+Roma
controcalciocom
/2025/10/22/dybala-arabi-o-mls-la-posizione-della-roma/amp/
ControMercato

Dybala, arabi o Mls: la posizione della Roma

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ senza dubbio il caso più eclatante di questo avvio di stagione anche perché l’attaccante argentino ha il contratto in scadenza

Un idolo per i tifosi, una risorsa per il tecnico ma, probabilmente, un peso per la società. Non c’è dubbio che Paulo Dybala sia uno dei giocatori più amati dalla tifoseria, è anche uno dei più importanti, almeno sulla carta e per quel che dice il contratto. Ma ci sono tanti “però” e non fanno che aumentare.

Dybala, arabi o Mls: la posizione della Roma (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da quando è alla Roma, sin dal primo giorno del suo arrivo, l’intera piazza giallorossa non fa che impazzire per il giocatore argentino che ha sfiorato la vittoria dell’Europa League e che con i suoi gol e assist ha fatto senza dubbio innamorare una piazza che in lui vede una sorta di luce e di giocatore forte a cui aggrapparsi. Lui, Paulo, ha fatto anche qualcosa per i tifosi, ovvero dire no ad una offerta pazzesca dall’Arabia di quasi 30 milioni di euro l’anno per tre anni. Una somma da capogiro e che, forse, tornasse indietro, ci penserebbe due volte a farlo.

Per i soldi e per tutto quello che ne è venuto dopo anche perché i problemi della squadra e soprattutto della società hanno ridotto le ambizioni, considerato che lui è rimasto perché sta bene a Roma, ma anche perché sognava di ritornare a giocare in Champions League, ma non ci è mai riuscito, tenendosi l’ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione che si è rinnovato grazie alle presenze che ha fatto con la squadra giallorossa.

Dybala milioni in Arabia e in Usa: addio a gennaio?

Dire di no a quasi 100 milioni di euro non è da tutti, anche perché da quelle parti  ci giocano calciatori importanti che sono andati in quelle zone non certo per ambizione ma per i soldi, lui e la sua compagna la pensano diversamente e quando tutto era già chiuso e definito, forse anche con buona pace e soddisfazione della Roma, Dybala ha detto di no facendo impazzire un intero popolo che è andato perfino sotto casa sua a festeggiare e a ringraziare.

E fin qui tutto bello, ma ci sono anche cose negative almeno aspetti di cui la società non può fare a meno di considerare, visto che i suoi muscoli spesso lo tradiscono e lui è costretto a saltare diverse partite, rinunciando a dare una mano alla squadra. E quando sta bene, nonostante non sia più un ragazzino e avendo superato i trent’anni, la differenza riesce ancora a farla, ma non più come prima almeno dal punto di vista fisico.

Dybala milioni in Arabia e in Usa: addio a gennaio? (Ansa Foto) Controcalcio.com

In questa stagione ha collezionato 5 presenze con 221 minuti giocati, non proprio tantissimo e la differenza non l’ha fatta almeno come riusciva negli altri anni. La Roma non vuole rinnovare il suo contratto in scadenza a meno che il giocatore non accetti una riduzione dell’ingaggio. Ma il suo nome è ancora forte e pesante, tanto che gli arabi sono ancora convinti di portarlo in quel campionato con una proposta diversa ma sempre importante che si aggirerebbe sui 10 milioni l’anno per due anni.

Ma ci sarebbe anche l’Mls con alcune squadre che potrebbero offrire un biennale a circa 7-8 milioni a stagione. Paulo ci sta pensando e potrebbe anche salutare a gennaio se dovesse dire di sì. E la Roma? Non si metterebbe a ostacolare nulla anzi da un certo punto di vista ci spera proprio…

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“Peggio di Mazzarri”: Napoli, l’attacco in diretta è durissimo – Video

L'attacco in diretta è durissimo dopo il tracollo del Napoli: il paragone con Mazzarri e…

1 ora ago

Tegola per Lazio-Juve, c’è lesione: si teme un lungo stop

Un infortunio può cambiare la storia in vista di Lazio-Juve: si teme un lungo stop…

2 ore ago

Sabalenka: altro video hot, manda in tilt il web

Aryna Sabalenka e Paula Badosa sono grandi amiche anche fuori dal campo da tennis. Le…

2 ore ago

Er Faina prende in giro il Napoli: “Antonio Er tennis Conte”

Il Napoli ha subito una sconfitta durissima contro il PSV: Damiano Er Faina se la…

4 ore ago

Inter, Enerix controcorrente su Chivu: “Non c’è gioco né identità”

L'opinionista di Controcalcio, nonostante le ultime vittorie dell'Inter, non ritiene che i nerazzurri possano puntare…

6 ore ago

Milan, affondo di Tare a gennaio: doppio innesto dal PSG low cost

Il Milan sta lavorando ad un doppio innesto a basso costo che arriva direttamente dal…

14 ore ago