Vessicchio+attacca%3A+%26%238220%3BScandalo+Var+anche+in+Roma-Inter%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/10/21/vessicchio-attacca-scandalo-var-anche-in-roma-inter/amp/
ControCalcio

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l’episodio arbitrale secondo lui passato sotto silenzio

Ci siamo lasciati alle spalle un fine settimana calcisticamente intenso, anche se non particolarmente spettacolare. Il record negativo di 11 reti segnate in 10 partite farà discutere a lungo, su quello che è l’effettivo valore del calcio italiano in questo momento.

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Non sono mancati comunque episodi e risultati significativi, tutt’altro. Si è parlato molto di quanto accaduto in Milan-Fiorentina, con la polemica arbitrale legata alla concessione del rigore che ha dato la vittoria alla squadra rossonera. Un caso, quello del contatto tra Parisi e Gimenez e del relativo intervento del Var, che ha infiammato gli animi e che segna un precedente che tornerà spesso a galla nel prosieguo del campionato, inevitabilmente.

Ma c’è stato anche un altro episodio arbitrale che ha fatto rumore, almeno secondo alcuni. In Roma-Inter, è accaduto qualcosa sottolineato da Sergio Vessicchio su Controcalcio.

Roma-Inter, clamoroso Vessicchio: “Bonny segna in fuorigioco, è vergognoso”

Il giornalista, uno dei nostri opinionisti, in diretta sul nostro canale Twitch ha affermato con convinzione che il gol di Bonny fosse avvenuto in fuorigioco, nonostante le immagini e la convalida da parte del Var.

Roma-Inter, clamoroso Vessicchio: “Bonny segna in fuorigioco, è vergognoso” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Vessicchio si è dunque unito alla schiera di quanti, sui social, hanno, stando al loro punto di vista, notato come potrebbe esserci qualcosa di strano nelle immagini dell’azione diffuse dal Var, ventilando l’eventualità di un ritocco delle immagini stesse per far risultare l’attaccante dell’Inter in posizione regolare sul lancio ricevuto alle spalle della metà campo. “E’ il gol dato all’Inter che per me è il vero scandalo del fine settimana – ha dichiarato Vessicchio con convinzione – Dagli highlights si vede bene che quello è fuorigioco tutta la vita, è una cosa vergognosa”.

Vessicchio ha insistito, per suffragare la bontà delle sue affermazioni: “Mi rendo conto che non potete dirlo e dovete recitare una parte, quello è. Le proteste mancate della Roma sono ancora più vergognose“. Argomentazioni che nella riproposizione sui social dell’estratto della live non hanno trovato consensi, nella nostra community web. In tanti nei commenti si sono discostati dalle frasi di Vessicchio, ritenendole improntate a un complottismo eccessivo. Ma il tema dell’eventuale ‘modifica’ delle immagini Var sul fuorigioco, periodicamente, ritorna a farsi sentire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

12 ore ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

14 ore ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

1 giorno ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

2 giorni ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

2 giorni ago